L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Penny Italia si colora di arcobaleno e lancia il video Pride per l’inclusione

                      Penny Italia è partner ufficiale di Milano Pride e Pride Sport Milano. Unico e Primo retail a scendere in campo a favore di diversità e inclusione, Penny porta avanti una campagna con il claim “È il tuo turno”, utilizzando il linguaggio di negozio ma invitando senza mezzi termini a prendere una posizione che veda nella diversità un valore irrinunciabile.

                      A sostegno della campagna, Penny lancia oggi il suo video a favore del rispetto e dell’inclusione, presentato in anteprima lo scorso sabato al Teatro dell’Elfo nel cuore di Milano, in occasione della Pride Sport Night a cui hanno partecipato istituzioni, federazioni sportive e atleti di spessore internazionale. Anche il brand parteciperà ai tornei sportivi del “Fuori Pride”, mettendosi in gioco il 22 e 23 giugno presso la Pride Sport Arena di Piazza Sempione a Milano, schierando una nazionale Penny di calcio femminile, una di calcio maschile e una di volley.

                      Il video di 30 secondi, così come tutta la comunicazione social, è un chiaro invito al rispetto della diversità – che per Penny resta un valore fondamentale – e spinge a prendere una posizione, ad essere sé stessi sempre e comunque.  Protagonista del video anche la testimonial Pride Month Penny, la drag queen La Wanda Gastrica, ritratta anche in scene reali di back-stage, in un crescendo emotivo di riflessione e trasformazione. Il video è visibile su tutti i canali social dell’azienda e nei monitor dei negozi di Milano, che entro poche ore saranno “vestiti” dei colori dell’inclusione e del rispetto della diversità.

                      “Non è sufficiente dichiararsi sportivi, occorre scendere in campo e giocare per vincere; e lo stesso vale per l’inclusione e il rispetto delle differenze: non basta più parlarne; serve necessariamente metterci la faccia con coraggio e trasparenza- dichiara Marcello Caldarella, corporate communications manager di Penny -. Con questa consapevolezza che la diversità sia una ricchezza e che i valori di Penny siano anche i valori dello sport, abbiamo deciso di esserci, di sostenere Milano Pride e Pride Sport, oltre il pregiudizio, oltre le paure”.

                      Concept creativo e key visual della campagna sono stati sviluppati dalla professionalità dell’agenzia Halleluja; l’emozione del video è frutto dell’impegno dell’agenzia Vidmotion.

                      Copyright: Fruitbook Magazine