vicino-penny-market

Penny Market sostiene il territorio e i produttori locali con il nuovo brand Vicino


La catena discount, che fa capo al gruppo tedesco Rewe e che conta in Italia 370 punti vendita, ha lanciato già da marzo sui banchi la nuova private label che valorizza il territorio e i suoi prodotti e specialità regionali, in un’ottica di sostenibilità. La linea Vicino di Penny Market conta circa 25 referenze ed è destinata ad ampliarsi: frutta e verdura a chilometro zero, di stagione, e sempre a prezzi concorrenziali

 

Dalla Redazione

 

vicino-penny-market

Pomodori ciliegino prodotti a Guidizzolo, della nuova linea Vicino di Penny Market

Sostenere i piccoli produttori locali dando voce alla loro esperienza, salvaguardandone le tradizioni familiari, puntando al rispetto del territorio e della natura e valorizzando le aree vocate di produzione. Con questi obiettivi Penny Market ha lanciato il nuovo marchio “Vicino – Prodotti del tuo territorio”, per offrire i sapori della tradizione con semplicità e prezzi convenienti anche nel reparto frutta e verdura.

 

La nuova private label di ortofrutta ha fatto il suo debutto sui banchi già a marzo scorso. La catena discount, che fa capo al gruppo tedesco Rewe e che conta in Italia 370 punti vendita, ha voluto così caratterizzare la propria offerta con una proposta innovativa, che fa leva sui qui valori tanto cari al consumatore come il chilometro zero e il localismo. Una mossa concreta per giocare la carta della competitività nei confronti del concorrente numero uno in suolo italiano, Aldi.

 

vicino-penny-marketL’offerta della linea privilegia anche il regionalismo, ed è quindi è diversificata anche in base ai diversi territori in cui Penny Market è presente. L’assortimento, che è destinato ad ampliarsi ulteriormente nel corso dei prossimi mesi, si compone attualmente di circa 25 referenze (es. insalata trocadero, insalata gentile, pomodoro datterino, uva) che si alternano a seconda delle stagioni.

 

Attraverso il marchio Vicino, Penny vuole sostenere i piccoli produttori locali in un’ottica di innovazione dell’etica di produzione, puntando alla sostenibilità come criterio di scelta, per salvaguardare l’integrità ambientale. Questa missione ha da subito incontrato il favore e l’entusiasmo dei fornitori locali, che sono diventati testimonial del brand Vicino e sono lieti di condividere con Penny la passione per il proprio lavoro e la cura verso il territorio e i suoi frutti.

 

Copyright: Fruitbook Magazine

 

 





Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo