L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Pink Lady, al via la campagna con un club per i dettaglianti

                      PinkLadyFacebook
                      Cresce del 23% a 135 mila tonnellate il raccolto 2013 della mela club più nota e apprezzata dai consumatori. Le vendite sono sostenute da una intensa campagna mediatica, che vede tra i diversi strumenti affissioni in diverse città italiane e un nuovo blog. Nasce il Pink Lady Trade Club per ricompensare i dettaglianti per la loro fedeltà

                      PinkidsLa raccolta della mela Pink Lady per questa campagna lascia prevedere un potenziale commerciale di 135 mila tonnellate, ovvero un 23 per cento in più rispetto alla stagione precedente, che era stata condizionata negativamente dalle avversità climatiche. Si osserva inoltre una ripartizione in calibri più omogenea rispetto all’anno passato che è stato dominato da grossi calibri. Certamente una buona notizia per la gamma Pïnkids, la piccola Pink Lady destinata ai bambini. Pink Lady ha lanciato la sua nuova campagna affissionistica con più di mille billboard distribuiti nelle città di Torino, Genova, Milano, Verona e Bologna affiancata da spot diffusi nelle stazioni di Milano, Roma e Torino. Un lancio completato dal concorso sulla pagina Facebook della marca che conta ormai più di 75 mila fans. Nasce poi il nuovo Blog Mag di Pink Lady, sotto il segno de “la vie en rose”. Un blog che riunisce tutte le novità del mondo del rosa, dalla cucina al design, dall’abbigliamento alle notizie dal mondo.

                      Pink Lady per il lancio della nuova campagna ha deciso di incrementare il suo programma Club per il consumatore finale rendendo ancora più facile la procedura per l’acquisizione dei punti: a partire da novembre tutte le confezioni di mele Pink Lady conterranno un codice unico sotto l’etichetta che permetterà al consumatore di registrare il suo acquisto e guadagnare punti in un modo rapido e diretto. Una strategia efficace per fidelizzare i clienti e stimolare le vendite. Questa novità ha spinto la marca a rinnovare il suo packaging, inserendo sul fondo delle confezioni un contenuto informativo per i consumatori: oltre alla spiegazione della dinamica del programma fedeltà, il consumatore troverà le informazioni nutrizionali sul prodotto, e la promozione della gamma per bambini PinKids che parteciperà anch’essa al programma di raccolta punti grazie al codice unico. Pink Lady allarga il suo concetto di Club ai dettaglianti per ricompensarli della loro fedeltà inserendo un codice unico nelle padelle di mele Pink Lady 50×30. Il dettagliante potrà registrarsi sul sito di Pink Lady e accumulare i punti per poter ordinare gli articoli esclusivi presenti nella boutique online a lui dedicata. Il sistema ricompenserà ugualmente anche i grossisti presso cui i dettaglianti si sono riforniti, creando un circolo virtuoso che ricompenserà tutta la catena del normal trade.

                      EspositoriPinkLadyInfine il punto vendita. Pink Lady sviluppa tre nuovi supporti per evidenziare le mele: un espositore a destinazione dei negozi di prossimità che permette di mettere in evidenza il prodotto, ottimizzando gli spazi, una soluzione attraente e innovativa disponibile in versione Pink Lady e Pinkids; un box, con un volume adatto ai circuiti dei supermercati (600×400) capace di consentire anche la disposizione di specifici confezionamenti, come i vassoi a cuore di San Valentino o i vassoi prime in pack; una decorazione per pallet 800 x 1200 (disponibile anche per i mezzi pallet, 800×600) con i temi della marca, per un’evidenziazione di successo durante le operazioni promozionali.