L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Pink Lady lancia il nuovo pack ecosostenibile 100% cartone

                      Pink Lady

                      L’associazione Pink Lady Europe è impegnata da diversi anni nella produzione dei suoi packaging seguendo un approccio ecosostenibile, con l’intento di rispondere sia alle esigenze dei consumatori e dell’ambiente, sia per sviluppare soluzioni a lungo termine per i magazzini.

                      L’obiettivo, parte integrante della carta programmatica dell’associazione, è quello di proporre già da questa stagione una gamma di imballaggi riciclabili, idonei al compostaggio o biodegradabili.

                      Di conseguenza, in seguito a una rigorosa valutazione delle soluzioni oggi operative incentrate su quattro criteri quali l’ecosostenibilità, l’impatto economico, le performance tecnico-industriali e la percezione dei consumatori, per il lancio della stagione 2020/2021 sono stati convalidati diversi packaging: confezioni in 100% cartone per i brand Pink Lady Bio e Crip’s Bio; confezioni in 100% cartone presso i punti vendita di una selezione di marchi europei; e l’utilizzo generalizzato di film estensibili e flowpack home compost per i brand Pink Lady e Pinkids. Tutti questi imballaggi di cartone integrano materiali provenienti da silvicoltura sostenibile certificati FSC.

                      Pink Lady

                      La diminuzione dell’utilizzo della plastica è anche uno degli obiettivi della carta programmatica di Pink Lady Europe. Le molteplici innovazioni in questo campo, inoltre, aprono la via a nuove prospettive volte alla riduzione dell’impatto ambientale. In questo modo, Pink Lady s’impegna a favore di una filiera più sostenibile, rispondendo ai vincoli tecnici ed economici della filiera e proteggendo allo stesso tempo le mele e il pianeta.

                      Copyright: Fruitbook Magazine