L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Pinkids

                      In quasi 10 anni Pinkids, la sorella minore della Pink Lady non ha mai smesso di crescere. Medesima qualità, stesso colore caratteristico, fedele al disciplinare Pink Lady, stessa consistenza croccante e l’inconfondibile gusto di Pink Lady. L’unica differenza è il suo calibro ridotto, che offre ai più piccoli una porzione adeguata e che si adatta perfettamente alle loro mani e alla loro bocca. PinKids rientra in un approccio antispreco, uno degli impegni più significativi di Pink Lady Europa.

                      A 10 anni dalla nascita, PinKids rappresenta il 3% della produzione di qualità Pink Lady in Europa e nella stagione 2020-2021 ne sono state vendute 6.400 tonnellate in 17 Paesi: il doppio rispetto alla scorsa stagione. Per quanto riguarda i principali mercati, Regno Unito e Irlanda sono in testa con il 40% dei quantitativi, seguiti dai Paesi Bassi con il 16%. Spagna e Francia, 2 Paesi produttori, occupano rispettivamente il 4° posto (11% dei quantitativi) e il 6° posto (9%).

                      Distribuita oggi in 50 retailers (5 anni fa erano 25), PinKids continua a evolversi e lo fa nel rispetto degli impegni assunti da Pink Lady Europa in termini di sviluppo sostenibile: per porre fine all’utilizzo della plastica monouso, le confezioni sono ormai realizzate interamente in cartone certificato FSC, proveniente da foreste gestite in modo sostenibile, e sono riciclabili al 100%.

                      Inoltre, in questa stagione PinKids rinnova l’identità e rafforza la propria appetibilità agli occhi del pubblico giovane grazie a un nuovo design dinamico, semplice e divertente firmato dall’agenzia Wonderful e da Pink Lady Europa. Per la prossima stagione, PinKids sarà associata a una licenza, cosa che nel 2020 ha rappresentato il 20% dei quantitativi PinKids (ovvero 1.200 tonnellate). Per la stagione 2021-2022, PinKids adotterà i colori dei Minions. Godrà inoltre del sostegno di operazioni promozionali nell’arco dell’intero anno, a partire da Back to School a fine agosto, iniziativa mirata ad accompagnare i più piccoli nel rientro a scuola.

                      Copyright: Fruitbook Magazine