L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Planet Farms inaugura a Milano la più grande vertical farm d’Europa

                      Planet-Farms-Luca-Travaglini-25-10-2021-copy-Fm

                      Luca Travaglini, co-fondatore di Planet Farms (copyright: Fm)

                      Planet-Farms-Luca-Travaglini-25-10-2021-copy-Fm

                      Luca Travaglini, co-fondatore di Planet Farms (copyright: Fm)

                      Il 25 ottobre, alle porte di Milano, Planet Farms ha ufficialmente inaugurato la più grande e avanzata vertical farm d’Europa alla presenza, tra gli altri, di alcune tra le più importanti figure istituzionali, come il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli, il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana, il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti e la professoressa Antonella Sciarrone Alibrandi, pro-rettore dell’Università Cattolica di Milano.

                      In anni di lavoro, ricerca e investimenti, i due soci fondatori Luca Travaglini e Daniele Benatoff hanno saputo coinvolgere nel loro progetto visionario tutto italiano le realtà più prestigiose e straordinarie a livello globale. L’evento, alla cui realizzazione hanno contribuito partners del calibro di Travaglini Spa, Repower, BMW e Signify, ha aggregato personalità del mondo politico, della cultura, esponenti della società civile, del mondo dell’industria e della finanza.

                      Molti i temi emersi nel corso del dibattito successivo, tra cui il primato italiano nel raggiungere questo ragguardevole obiettivo e le prospettive dell’agricoltura innovativa anche all’estero, sottolineati dal ministro Patuanelli, il ruolo della Lombardia e delle Regioni nell’affiancare e sostenere queste nuove realtà, di cui ha parlato il presidente Fontana – e ancora – il connubio tra tradizione e innovazione e le prospettive e aspettative degli imprenditori del settore su cui si è soffermato il presidente Giansanti e, infine, il ruolo delle università nel formare i giovani a queste nuove professioni e la necessità che le leggi stiano al passo con l’economia di cui ha parlato la professoressa Sciarrone.

                      Planet-Farms-Daniele-Benatoff-25-10-2021-copy-Fm

                      Daniele Benatoff, co-fondatore di Planet Farms (copyright: Fm)

                      Siamo felici e grati a tutti quelli che ci hanno accompagnato e sostenuto in questi anni. È stato un cammino affascinante, ma non privo di difficoltà. Siamo orgogliosi di essere riusciti a realizzare il nostro sogno e di essere riusciti a farlo proprio qui in Italia. Questo momento importante per noi e per tutte le eccezionali persone che rendono unica Planet Farms, rappresenta solo l’inizio della Rivoluzione Verticale”, hanno commentato i due fondatori, Luca Travaglini e Daniele Benatoff.

                      In un’atmosfera di festa e speranza per il futuro, gli ospiti hanno potuto gustare le specialità preparate con i prodotti Planet Farms dai fratelli Cerea del rinomato ristorante tristellato “Da Vittorio” a Brusaporto che vanterà – al suo interno – una piccola vertical farm costruita ad hoc da Planet Farms, che produrrà insalate ed erbe aromatiche da utilizzarsi nelle varie preparazioni.

                      Copyright: Fruitbook Magazine