L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Planet Farms: insalate da vertical farm nei menù di Panino Giusto

                      planet farms

                      Panino Giusto, la prima BCorp della ristorazione italiana, e Planet Farms, Società Benefit specializzata nella produzione di insalate baby leaf e basilico da agricoltura verticale, annunciano una nuova collaborazione all’insegna di gusto, qualità e sostenibilità. I menu di Panino Giusto introducono i prodotti Planet Farms, coltivati senza l’impiego di pesticidi e con consumi idrici e di suolo significativamente ridotti rispetto ai metodi di produzione agricola tradizionali.

                      “Con Planet Farms condividiamo i valori di innovazione, sostenibilità e qualità, gli stessi che nel 2020 ci hanno permesso di diventare la prima BCorp della ristorazione in Italia – dichiara Antonio Civita, Ceo di Panino Giusto -. La nostra mission è quella di proporre il Panino Italiano come un modo giusto di nutrirsi rispettando l’ambiente e le persone, la stagionalità degli ingredienti, lavorando sempre in maniera responsabile, trasparente e sostenibile. Per questa ragione, non potevamo che scegliere un partner come Planet Farms, che ha fatto della sua filosofia un nuovo modo di fare agricoltura.”

                      “Planet Farms è un’azienda in continua evoluzione ed espansione: dopo la distribuzione in GDO dei nostri prodotti, l’ingresso nel mondo Fast Casual è stato uno step naturale. La scelta di collaborare con Panino Giusto si inserisce in maniera coerente nel nostro percorso fatto di sostenibilità, attenzione alla qualità e valorizzazione dell’eccellenza gastronomica della tradizione culinaria italiana – afferma Luca Travaglini, co-founder e co-ceo del Gruppo Planet Farms -. Questa partnership ci consentirà di coinvolgere ancora più persone nella nostra rivoluzione del gusto, offrendo a un consumatore sempre più attento un prodotto fresco, naturale, di altissima qualità e a basso impatto ambientale, 365 giorni all’anno”, conclude Travaglini.

                      Tutti i giorni, a pranzo e a cena, nei ristoranti Panino Giusto, è possibile gustare le insalate iconiche Favignana (pomodorini, zucchine e melanzane alla griglia, Parmigiano Reggiano, noci, salsa tartara), Sorrento (nodini di mozzarella, pomodorini, tonno, uovo sodo), Imperiale (fesa di pollo alla griglia, Parmigiano Reggiano, bacon croccante, vinaigrette, crostini) e Fattoria (fesa di tacchinella, salsa tonnata, finocchi al velo, pomodorini), realizzate con Yummix Delicato, uno dei mix di Planet Farms composto da quattro tipi di lattughini (lattughino romano, verde, batavia rosso e foglia di quercia). Fresco, saporito ed elegante al palato, Yummix Delicato rende i piatti storici di Panino Giusto ancora più sostenibili e gustosi.

                      Inoltre, a partire dal 21 giugno, nel nuovo menu estivo verranno proposti l’insalata Mistica (carpaccio di tonno affumicato, arachidi salate e tostate, pesca) e il panino Pescato (carpaccio di tonno affumicato, pesca e maionese al curry), realizzati con Yummix Esotico, che contiene quattro varietà di foglie pak choi dalla nota sapida e minerale. Unico nel suo genere, Yummix Esotico garantisce una freschezza e un gusto inconfondibili, che si sposano perfettamente con le novità gastronomiche di Panino Giusto.

                      Copyright: Fruitbook Magazine