L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      planet farms

                      Planet Farms, società italiana leader nel vertical farming, conferma anche per quest’anno la partecipazione al progetto internazionale RoGUILTLESSPLASTIC 2021, ideato da Rossana Orlandi, che si svolgerà al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci in occasione della Milano Design Week di settembre 2021.

                      “Siamo molto contenti di riconfermare la nostra partecipazione a RoGUILTLESSPLASTIC – afferma Luca Travaglini, co-founder e co-CEO, assieme a Daniele Benatoff, di Planet Farms -. Ci sentiamo molto legati a questo progetto, che ci trova a condividere comuni obiettivi e a essere portavoce di importanti temi legati al rispetto del pianeta. I metodi di coltivazione che abbiamo sviluppato utilizzano responsabilmente le risorse della natura, la sostenibilità è il punto di partenza e l’essenza stessa della nostra azienda. Creiamo un mondo ideale attorno alle nostre colture, salvaguardando l’ambiente e la salute dei consumatori”.

                      Nell’ambito della terza edizione del progetto RoGUILTLESSPLASTIC, Planet Farms sarà presente al Museo con una installazione nel TrashFormation Village: un percorso narrativo dove si evidenzieranno i benefici del vertical farming e le riposte concrete che questo nuovo modo di fare agricoltura potrebbe dare ai problemi sempre più evidenti che affliggono il mondo. In questo villaggio ideale e visionario, Planet Farms racconterà, attraverso la sua installazione e una serie di attività esperienziali rivolte ai visitatori, l’innovativo mondo dell’agricoltura verticale, caratterizzato da un’autentica vocazione alla sostenibilità e da uno sguardo sempre rivolto al futuro.

                      Cosa è Planet Farms. Planet Farms è una società leader nel vertical farming, fondata da Luca Travaglini e Daniele Benatoff, che ha sviluppato un sistema di coltivazione verticale unico al mondo, e che permette di armonizzare perfettamente tutti i parametri fondamentali per la crescita degli ortaggi ottenendo un prodotto dal gusto sorprendente e ricco di proprietà nutritive (ne abbiamo parlato qui). Dall’unione tra il meglio della tecnologia mondiale e il meglio della tradizione agronomica italiana nasce una risposta concreta e scalabile al bisogno di prodotti agricoli sani, di alta qualità, a bassissimo impatto ambientale e alla portata di tutti. Una filiera interamente integrata, dove entra un seme ed esce un prodotto finito.

                      Un sistema virtuoso di produzione alimentare in grado di garantire la sicurezza degli alimenti e di rispondere a shock climatici improvvisi capaci di compromettere il regolare approvvigionamento alimentare. Planet Farms ha l’ambizione di costituire il nuovo paradigma agricolo, a beneficio di tutti, senza compromessi. La verticalità per Planet Farms non rappresenta solo lo sviluppo verticale delle coltivazioni, ma ha anche un valore simbolico: il sogno di reinventare il futuro. Rappresenta un’evoluzione, un cambiamento di prospettiva. Planet Farms è tradizione, eccellenza, innovazione tecnologica, responsabilità ambientale e sociale.

                      Copyright: Fruitbook Magazine