L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            PMA: ecco le aziende italiane presenti alla più importante fiera ortofrutticola USA

            PMA Fresh Summit International Convention & Expo, la fiera Usa più importante nel mondo dell’ortofrutta in programma dal 17 al 19 ottobre ad Anaheim, in California, vedrà un’importante presenza italiana grazie anche a CSO Italy che per l’occasione sarà presente con uno stand che raggruppa aziende italiane di primo piano, che hanno partecipato a “Fresh-up your Life: Top-quality European Fruit & Veg” e interessate a promuovere alcuni prodotti. A partire dal kiwi, che è il frutto principalmente esportato dall’Italia in Nord America. Di seguito anche l’elenco di tutte le aziende presenti a PMA Fresh Summit 2019 

            PMA Fresh Summit

             

            Al PMA Fresh Summit International Convention & Expo, il più importante appuntamento ortofrutticolo degli Stati Uniti, non mancherà la presenza italiana organizzata dal Centro Servizi Ortofrutticoli CSO Italy, una società cooperativa unica in Italia e attiva dal 1998, nata con l’intento di aggregare una forte rappresentatività in termini di imprese associate e di gamma prodotti. Il PMA Fresh Summit, in programma dal 17 al 19 ottobre al Convention Center di Anaheim, in California, rappresenta per i migliori produttori ortofrutticoli a livello mondiale un’occasione importante per sviluppare il proprio business, conoscere le nuove tendenze Usa e confrontarsi con gli esperti del settore.

            In particolare, alla tradizionale giornata di convegni di giovedì 17 ottobre seguiranno due giorni di esposizione delle aziende nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 ottobre. Presso il padiglione D stand 289 del Convention Center di Anaheim in California saranno presenti le aziende che hanno aderito al progetto “Fresh-up your Life: Top-quality European Fruit & Veg” ovvero Apofruit con Origine Group, Ceradini, Jingold e RK Growers. Si tratta in particolare di aziende interessate a promuovere alcuni prodotti a partire dal kiwi, che è il frutto principalmente esportato dall’Italia in Nord America.

            Alla fiera sarà presente anche “Fresh Up Your Life!” progetto cofinanziato dall’UE e gestito da CSO Italy. Nato con l’obiettivo principale di trasmettere i valori dell’ortofrutta europea proveniente in particolare dall’area di produzione italiana, promuove la qualità, la salute e la sicurezza certificata da rigorose norme di produzione.

            Al PMA Fresh Summit di quest’anno, organizzato dalla Produce Marketing Association, sono previsti più di 20 mila partecipanti. Ecco le altre aziende italiane presenti:

            Copyright: Fruitbook Magazine