L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Polonia: Milbor lancia i succhi di mirtillo a marchio Merry Berry

                      A gennaio 2014, la società polacca Milbor ha introdotto nuovi succhi di frutta nel suo assortimento. “Vengono offerti durante tutto l’arco dell’anno, sono commercializzati a marchio Merry Berry e sono disponibili in tre gusti diversi: 100% mirtillo, mirtillo e mela e mirtillo e aronia – ha riferito Maciej Milewski – I succhi contengono il 100% di frutta, senza l’aggiunta di aromi o coloranti. La frutta proviene esclusivamente da coltivatori polacchi. Utilizzando il processo di pastorizzazione, il prodotto ha una conservabilità di un anno.”

                      merry1

                      La storia della società è cominciata oltre 50 anni fa, quando la famiglia di Maciej coltivava pere e mele. Nel momento in cui il padre di Maciej si è reso conto dell’enorme potenziale dei mirtilli, ha deciso di iniziare a coltivarli; da allora, l’areale è aumentato costantemente. Attualmente, la Milbor è infatti uno dei più grandi produttori di mirtilli della Polonia centrale e, da luglio a settembre, fornisce i piccoli frutti provenienti da un’area di produzione pari a 24 ettari.”

                      La vendita dei succhi di frutta è cominciata da qualche mese e tutto procede per il meglio. “Attualmente siamo attivi in Polonia, ma abbiamo preso accordi anche con società in Inghilterra, Paesi Bassi e Russia e con nazioni in Medio Oriente e Africa del nord.”

                      “Inoltre, riforniamo i grossisti polacchi. Vogliamo offrire solo i frutti migliori e quindi lavoriamo insieme agli esperti dell’Università di Varsavia. Grazie a questa collaborazione, siamo aggiornati sulle migliori pratiche di coltivazione dei mirtilli e questo ci permette di ottenere una qualità ottimale.”

                      Per i prossimi anni, l’obiettivo aziendale è quello di raggiungere tutta l’Europa con i suoi succhi naturali.