L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Polymer lancia le nuove casse Wood Effects e Rattan

            Poiché la sensazione e la percezione di locale e fresco aiutano nell’incremento delle vendite, un numero crescente di rivenditori si sta interessando a migliorare l’aspetto dei propri punti vendita, in particolare del reparto dedicato ai prodotti freschi. È il caso di Polymer e le nuove casse Wood Effects e Rattan

            Screen Shot 2014-02-19 at 10.09.56 AM

             

            Polymer Logistics conferma il proprio impegno per l’innovazione nell’ambito degli imballaggi RRP (Retail Ready Packaging) presentando a Fruit Logistica le esclusive cassette Wood Effect e Rattan. Ideale per i rivenditori che vogliono conferire un aspetto fresco e naturale ai propri punti vendita, la nuova cassetta Wood Effects in simil legno è destinata a rivoluzionare l’immagine dei reparti dedicati alla vendita di prodotti freschi. È la vera novità destinata al reparto ortofrutta dei supermercati, mentre la versione rattan, già vista in versione di prototipo alle fiere Macfrut e Fruit Attraction – come abbiamo scritto sull’edizione di gennaio di Fm – sarà probabilmente destinata a settori diversi come il bakery.

            Oltretutto per quei rivenditori che usano cassette di vero legno, la nuova soluzione di Polymer Logistics è ecosostenibile e offre significativi vantaggi in termine di igiene. La nuova cassetta Wood Effect offre un’adeguata protezione dei prodotti durante il trasporto, inoltre è abbattibile ed accatastabile per minimizzare lo spazio occupato nel punto vendita e sul mezzo di trasporto. Le cassette sono dotate dell’active lock system che permette a chi le maneggia di aprirle e chiuderle in modo del tutto efficiente grazie ad un sistema altamente ergonomico.

            “Se i rivenditori sono veramente intenzionati ad offrire ai propri consumatori quell’aspetto market fresh allora devono trovare un’alternativa alle generiche cassette di plastica che predominano i reparti ortofrutta”, commenta Paolo Proto, direttore commerciale Polymer Logistics Italia da metà gennaio. “Qui alla Polymer Logistics crediamo fermamente che questo rappresenti un importante passo in avanti in termini di miglioramenti dei punti vendita e siamo convinti che se i rivenditori investiranno nelle cassette Wood Effect noteranno un notevole aumento nelle vendite”.