L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Prato, apre a giugno il più grande Esselunga della Toscana

                      Il percorso a tappe che porterà Esselunga a completare il progetto del nuovo centro commerciale nell’ex area di Pratilia, a Prato, prevede l’apertura del supermercato a giugno, l’inaugurazione della galleria commerciale al secondo piano entro l’estate e l’inizio dei lavori della torre albergo per la fine dell’anno

                      Screen Shot 2014-03-05 at 1.10.54 PMLa scorsa settimana è avvenuto il sopralluogo al cantiere della commissione urbanistica alla presenza del sindaco Roberto Cenni e dei vertici del colosso della grande distribuzione.

                      La superficie totale della struttura è di 14 mila mq, a fronte degli oltre 27 mila precedenti, di cui circa 4.500 destinati al supermercato che si troverà al piano terra, insieme alla farmacia comunale, una parrucchiera, una lavanderia, una profumeria del gruppo Esselunga e lo spazio bimbi.

                      L’apertura coinciderà con la chiusura del punto vendita di via Valentini (lo stabile è in affitto), il primo di Esselunga a Prato, aperto nel 1964: il supermercato avrà 30 casse tra self service e tradizionali, uno spazio più ampio per il non alimentare e tutti i reparti del “fresco”, dalla panetteria con produzione interna, la pescheria, la frutta e la verdura e la macelleria. Oltre ad una grande gastronomia con prodotti take away ed un’enoteca con un sommelier per consigliare i clienti. I dipendenti saranno per ora 150, di cui circa 50 provenienti da via Valentini, ma la speranza dei titolari è di ampliare le assunzioni quando l’attività sarà a regime.

                      Per Esselunga l’investimento è tra i 65 e i 70 milioni di euro per realizzare il più grande punto vendita in Toscana della catena.