L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Prevenzione a tavola? Citrus e LIFE insegnano come negli iper Coop Alleanza 3.0

                      Venerdì 25 e sabato 26 marzo divulgatori scientifici saranno a disposizione di utenti e consumatori per illustrare le linee guida di un’alimentazione sana e corretta. Il corner si trova all’Ipercoop Gotico di Piacenza e Borgogioso di Carpi, è attivo dalle 10 alle 19. I professionisti sono formati dalla Fondazione Umberto Veronesi, che le due aziende sostengono con la loro attività

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      citrus

                      I prodotti de L’Orto Italiano di Citrus, a filiera controllata e da seme italiano

                      Prosegue con successo l’iniziativa promossa da Citrus e Life negli iper di Coop Alleanza 3.0. Le due aziende, pioniere di settore nella produzione di ortofrutta fresca ed essiccata a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca nel campo della nutrigenomica, hanno lanciato a metà marzo un innovativo corner in alcuni punti vendita del colosso della grande distribuzione in Emilia, dove non si fa semplice promozione, ma educazione nutrizionale e informazione su come fare prevenzione a tavola.

                       

                      Dopo la partenza di successo negli Iper Grandemilia di Modena e Eurosia di Parma, venerdì 25 e sabato 26 marzo l’iniziativa prosegue all’Ipercoop Gotico di Piacenza e all’Ipercoop Borgogioioso di Carpi. Dalle 10 alle 19, divulgatori scientifici formati dalla Fondazione Umberto Veronesi saranno a disposizione di utenti e consumatori per rispondere a domande e illustrare le linee guida di un’alimentazione sana e corretta.

                       

                      Per la prima volta nel settore ortofrutticolo, due aziende si uniscono per sostenere la ricerca scientifica e promuovere un consumo consapevole e un’alimentazione sana, ricca di prodotti selezionati dalla Fondazione Umberto Veronesi per le loro proprietà benefiche e salutistiche.

                       

                      life

                      Semi, frutta essiccata e disidratata e frutta a guscio della linea Lifestyle

                      Come il limone, prodotto principe della linea L’Orto Italiano di Citrus, ricco di vitamina C e di limonene nella buccia non trattata, fondamentale nella protezione del sistema cardio-circolatorio e con proprietà digestive e disintossicanti; il broccolo e il cavolo verde, ricchi di polifenoli, il pomodoro, fonte di licopene, le insalate rosse con le loro antiocianine, l’aglio e gli aromi: hanno proprietà anti ossidanti e anti antitumorali. A queste eccellenze si affiancano i semi di Canapa, di Zucca, di Lino e di Girasole della linea Lifestyle di LIFE, ricchi di ferro, veri e propri concentrati di benessere ed energia, lo Zenzero disidratato a cubetti, o le Nocciole sgusciate Italiane e le Mandorle sgusciate, preziosi integratori naturali di calcio, utilissimi per rafforzare ossa e denti e combattere ansia e nervosismo.

                       

                      Citrus e LIFE, con i rispettivi brand L’Orto Italiano e Lifestyle, sostengono la Fondazione Umberto Veronesi nella sua attività di ricerca  nel campo della nutrigenomica, ovvero quella scienza che studia il modo in cui i cibi interagiscono con la nostra salute. E’ dimostrato, infatti, che le molecole contenute in alcuni alimenti svolgono una funzione protettiva contro l’insorgenza delle malattie cronico-degenerative, come tumori, patologie cardiovascolari e diabete.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine