L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Produce Artist Award: in Usa si scatena la gara al più bel reparto ortofrutta

                      Nei reparti ortofrutta dei punti vendita Usa è giunto il momento di sguinzagliare la creatività: via libera ad addobbi, composizioni funambolesche e accostamenti colorati ma anche geometrici. È infatti ritornato in versione autunnale il Produce Artist Award di Produce Market Guide (Pmg): un contest che premia i miglior reparti ortofrutta statunitensi. Per partecipare basta inviare le fotografie e aspettare il 30 novembre per scoprire i vincitori nelle varie categorie

                      Dalla Redazione

                      Produce Artist Award

                      Ritorna il Produce Artist Award di Produce Market Guide (Pmg): una sfilata di reparti ortofrutta che mettono in luce tutta la creatività degli allestitori statunitensi. Di fatto una progetto dedicato agli addetti del settore volto a creare un “album” virtuale dei migliori allestimenti dei reparti ortofrutta e disposizione dei prodotti, il tutto seguendo la stagionalità. Infatti, dopo l’edizione estiva, è ora tempo di dedicarsi a quella autunnale, decisamente suggestiva visto anche la concomitanza con Halloween.

                      Protagoniste quindi di questa edizione di Produce Artist Award non possono che essere le zucche di ogni forma, colore e dimensione, e poi ancora mele, pere, cachi, melagrane, agrumi e ortofrutta di stagione, spesso accostate ad referenze food, non food e merchandising per le festività. Alcuni allestimenti puntano sulla classe, altre a stupire, altre ancora fanno leva sulla geometria. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e non solo culinari.

                      Per partecipare a Produce Artist Award con il proprio reparto ortofrutta, i responsabili non devono fare altro che inviare 6-10 foto delle loro esposizioni stagionali di mele, pere, zucche e altro ancora all’indirizzo email del contest entro il 30 novembre. Le foto delle varie installazioni di volta in volta vengono anche condivise sui social media di Pmg durante i mesi che precedono la scadenza per la presentazione. Il tutto si concluderà con un webinar con un panel di esperti del settore in cui verranno annunciati i vincitori. Molte le categorie in cui si può essere premiati: il primo posto generale è per la categoria ortofrutta, poi categoria manager di prodotto, poi ancora miglior esposizione di mele, miglior esposizione di pere, miglior esposizione di zucche, miglior disposizione nel murale refrigerato e infine il premio della giuria. Ecco un assaggio delle fotografie pubblicate finora.

                       

                       

                       


                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine