L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      “Produttori di felicità”: al via la nuova linea di prodotti ortofrutticoli di Ioppì

                      Nasce “Produttori di felicità”, la nuova linea di prodotti ortofrutticoli che guarda ai valori etici e al rispetto delle scelte di vita e dell’ambiente. Nata dall’organizzazione di produttori ortofrutticoli Ioppì, che conta oltre 120 aziende agricole, tutte siciliane, “Produttori di felicità” è caratterizzata anche da etichette ad hoc dedicate all’amore, alle famiglie, alla vita, alla pace, al rispetto e alla libertà. In programma anche la progettazione di packaging sempre più eco friendly, mentre il lancio della linea “Produttori di felicità” è iniziato con una forte campagna pubblicitaria su tutti i canali social dell’OP, in concomitanza, i prodotti ortofrutticoli sono già presenti nei supermercati delle migliori insegne regionali e nazionali

                      Dalla Redazione

                      ioppì

                      A destra il produttore Ioppì Renzo Giumarra, a destra il produttore Ioppì Tommaso Ferrisi

                      Ioppì, l’organizzazione di produttori ortofrutticoli composta da oltre 120 aziende agricole tutte siciliane, lancia “Produttori di felicità”: la nuova linea di di prodotti ortofrutticoli che guarda ai valori etici e al rispetto delle scelte di vita e dell’ambiente.

                      Da Acate a Pachino, da Mazzarrone a Scoglitti, attraverso la fascia trasformata ipparina, migliaia di ettari di terra sana, buona e fertile vengono lavorati quotidianamente dalle mani esperte dei produttori di Ioppì. La terra di Sicilia è buona per tutto: dagli ortaggi, come pomodori, zucchine, melanzane e peperoni,  alla frutta, come uva, meloni, angurie. Vanta anche prodotti IGP, come il pomodoro di Pachino e l’uva di Mazzarrone: tutte referenze prodotte da Ioppì. E per dare forza e voce a questi produttori siciliani, donne, uomini, adulti, anziani, giovani, tradizionali ed innovativi, a tutta questa spettacolare diversità, Ioppì ha realizzato qualcosa che metta assieme tutte le energie, le forze, le capacità, le esperienze e la voglia di scommettersi di questi produttori. Nasce così “Produttori di Felicità”: una linea di prodotti ortofrutticoli che assomma tutti i valori etici che contraddistinguono una società libera e positiva.

                      “Sono diversi i valori etici di cui siamo fermamente convinti di portare avanti nella nostra OP – riferiscono i responsabili marketing dell’azienda -. Una parola chiave è #Respect: l’assoluto rispetto per le scelte di vita sociale e di comunità. La libertà è il bene più prezioso che abbiamo e questo si configura in tutte le scelte quotidiane, siano di natura politica, religiosa, sessuale o di nazionalità. Il rispetto sta alla base di un vivere civile, sostenendo l’idea che un mondo sano è fatto di gente perbene, che vive secondo natura e questa, è la cosa più straordinariamente diversa ed eterogenea che esista. Ed è proprio per la sua diversità che è meravigliosa”. Sono così state realizzate ad hoc delle etichette per le confezioni della linea “Produttori di felicità”: sono dedicate all’amore, alle famiglie, alla vita, alla pace, al rispetto, ma soprattutto alla libertà: a tutti, senza distinzione. La nuova linea non vede solo nuove etichette ed immagini, ma anche packaging innovativi, eco-friendly, compostabili o riutilizzabili, sui quali l’OP sta lavorando.

                      Ecco le altre parole chiave:

                      #enviroment: in Sicilia per produrre non manca niente. Il clima, l’acqua, le condizioni pedoagronomiche dei terreni sono la base per una agricoltura sana e per prodotti buoni e genuini. La gente di Ioppì ha voluto metterci ancora di più: attuare tutte quelle norme corrette e pratiche colturali per uno sviluppo sostenibile e la salute degli ecosistemi naturali. È iniziato da tempo l’utilizzo della lotta integrata, normativa nata per la salvaguardia della salute, dell’ambiente, degli animali e di tutta la biodiversità imponendo una drastica riduzione dell’uso dei pesticidi e dei fitofarmaci durante le pratiche colturali e sostituendoli con mezzi alternativi e soprattutto non chimici.

                      #solidarity: ogni giorno Ioppì produce e lavora tonnellate di prodotti ortofrutticoli. Ma non tutti possono essere confezionati perché fuori calibro o non conformi. Non si può buttare cibo buono, sano, perfettamente edibile: per cui la scelta etica è quella di combattere giornalmente lo spreco alimentare trasformando i prodotti ortofrutticoli imperfetti oppure donandoli a chi ne ha bisogno.

                      #enjoy: gioia nel produrre. Dopo tutti questi mesi di tristezza e paura, è nata la voglia di rinnovamento, di serenità, di rinascita. Per questo si è iniziato a produrre con il sorriso, perché si potesse avere una sensazione di benessere e di felicità anche e soprattutto durante il lavoro. Infondere gioia e serenità rende migliore ogni attività, sia lavorativa che sociale e consente di poter affrontare le difficoltà con una forza d’animo diversa.

                      Il lancio di questa nuova linea di prodotti è iniziato con una forte campagna pubblicitaria su tutti i canali social dell’OP, mentre i prodotti ortofrutticoli sono già presenti nei supermercati delle migliori insegne regionali e nazionali: in questi giorni siamo anche in promozioni in store in Sicilia, per raccontare ai consumatori un po’ della OP e dell’etica di produzione. Ioppì in questo modo dà merito e ringrazia tutti i soci della  OP di aver messo in campo le giuste strategie e mezzi per migliorare le produzioni, le commercializzazioni e raggiungere sempre nuove mete.

                      Copyright: Fruitbook Magazine