Untitled design (5)

Il futuro del retail? Passa dal proximity marketing per il Gruppo VéGé. Il video


Gruppo VéGé lancia sui social un cortometraggio – realizzato in partnership con Coca Cola HB – in cui racconta le potenzialità di una comunicazione in real-time, geolocalizzata e personalizzata tra punto vendita e consumatore. Il servizio di proximity marketing è già attivo in oltre 800 punti vendita del gruppo, con risultati che portano un “triplice beneficio”. Per il punto vendita, che ha a disposizione nuove modalità di comunicazione, per i partner dell’industria di marca, che possono dialogare direttamente con il cliente davanti allo scaffale, e infine  per il cliente, che può cogliere opportunità di acquisto e informazione in modalità push

 

Dalla Redazione

 


Il futuro del retail? Passa anche dal proximity marketing secondo il Gruppo VéGé, che lancia su YouTube e sui suoi canali social un video in cui mostra il potenziale della comunicazione in real-time, geolocalizzata e personalizzata tra punto vendita e consumatore. VéGé emotional marketing si intitola il mini-cortometraggio di due minuti, realizzato da White Chicken e ideato in partnership con Coca Cola HB.

 

Girato nel punto vendita di Salerno, il video mostra in chiave “romantica”, raccontando una storia d’amore nata al supermercato, le possibilità offerta del nuovo canale di comunicazione già presente in oltre 800 negozi e i risultati della campagna su tutti gli attori coinvolti, “con triplice beneficio”, sottolinea il gruppo in una nota. Per il punto vendita, che ha a disposizione nuove modalità di comunicazione, personalizzata e geolocalizzata; per i partner dell’industria di marca, che possono dialogare direttamente con il cliente davanti allo scaffale; infine anche per il cliente, che può cogliere opportunità di acquisto e informazione in modalità push.

 

Un servizio, quello del proximity marketing, sui cui VéGé  ha scommesso e investito per prima fra le insegne della Gdo italiana. Il gruppo, infatti, grazie alla partnership con Join Tag, è l’unico network nazionale della Grande Distribuzione Organizzata ad aver a disposizione il nuovo canale di proximity marketing in maniera estesa e rodata, in grado di raggiungere il cliente sia vicino al negozio che vicino al prodotto.

 

“In Gruppo VéGé la tecnologia è al servizio dell’uomo, per rendere l’esperienza d’acquisto un momento piacevole. – dichiara Giorgio Santambrogio, amministratore delegato del Gruppo VéGé – Questo è quello che abbiamo cercato di ricreare con questo video, dove l’attore protagonista è certamente la tecnologia, ma senza dimenticare le persone, che rimangono al centro di tutto il processo”.

 

Copyright: Fruitbook Magazine

 

 





Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo