L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Pugliese (Conad): «È arrivato il momento di fare la cavalcata sul Nord Italia»

                      S&D Conad Mi_hp
                      Conad ha inaugurato il 29 aprile alla stazione ferroviaria Milano Centrale l’ottavo store Sapori&Dintorni, per far conoscere e apprezzare il meglio delle eccellenze agroalimentari regionali ai turisti e ai milanesi. Ferrarini (Conad Centro Nord): “Milano per noi rappresenta la vera scommessa sul futuro per raggiungere la leadership in Italia”. Guarda il nostro video!

                       

                      di Eugenio Felice

                       

                       

                      Nel cuore del capoluogo lombardo, Conad ha aperto l’ottavo store a insegna Sapori&Dintorni. La superficie di 663 mq è dedicata a 226 prodotti Sapori&Dintorni Conad di 67 categorie merceologiche. 3.500 i prodotti in vendita, con una netta prevalenza di certificazioni Dop, Doc e Igp, molti dei quali con una forte identità locale raccolta nelle specialità regionali “Il meglio d’Italia”. Oltre ai “classici” murali, frutta e verdura in busta, salumi e formaggi take away, carni, surgelati, panetteria, pescheria, bevande, e i banchi di salumi e formaggi, pasticceria, panetteria e gastronomia calda e fredda con un ricco assortimento di specialità gourmet, è presente un’enoteca con 240 etichette provenienti da tutte le regioni italiane e un’area dedicata al sushi. Nell’area relax – uno spazio dedicato al ristoro – è disponibile il wifi libero per tutti i clienti. 40 gli addetti impiegati, a turno, nello store, aperto tutti i giorni dalle 7 alle 22.

                       

                      S&D Conad Mi_ing

                      La frutta è all’ingresso dello store Sapori&Dintorni Conad (Copyright: Fm)

                      L’offerta è sbilanciata sulla qualità, ma non mancano i prodotti della quotidianità”, ha sottolineato l’amministratore delegato di Conad, Francesco Pugliese, durante la conferenza stampa. “Conad – ha aggiunto – è la sola catena italiana a sviluppare una politica di sostegno e valorizzazione dell’agroalimentare regionale in Italia e nel mondo: vogliamo che le eccellenze della tradizione a marchio Sapori&Dintorni percorrano più chilometri possibile per essere conosciute, riconosciute e apprezzate da un numero crescente di persone”. Non è mancata una battuta sull’andamento generale del secondo distributivo nazionale. “Nel primo trimestre – ha dichiarato Pugliese – Conad è cresciuta del 6,3 per cento in termini di fatturato e anche aprile conferma questo trend. Questo grazie alle nuove aperture e alle acquisizioni, come quella in Veneto (alcuni pdv della Billa, ndr), ma grazie anche a un aumento della redditività al metro quadro, che è una delle nostre priorità. Gli store Sapori&Dintorni sono in questo dei campioni, sviluppando una media di 24 mila euro al metro quadro”.

                       

                      S&D Conad Mi_IV gamma

                      Presente anche la quarta gamma di frutta preparata nello store (Copyright: Fm)

                      “Siamo per la valorizzazione del localismo, per dare risposte al territorio attraverso i nostri soci, che operano in tante comunità locali”, ha fatto notare il direttore generale di Conad Centro Nord Ivano Ferrarini. “Lo store Sapori&Dintorni ha le carte in regola per diventare un punto di riferimento e di aggregazione per i turisti e per i milanesi. Vogliamo valorizzare i localismi e far crescere una cultura della qualità, della genuinità e del rispetto delle tradizioni, perché riteniamo sia un potente fattore di promozione del made in Italy”. A Milano, Conad Centro Nord opera oggi con 8 punti di vendita, di cui 3 aperti nel corso del 2015. Conad Centro Nord è una delle otto imprese cooperative tra imprenditori dettaglianti indipendenti associata al consorzio nazionale Conad. Opera nelle province emiliane di Parma, Piacenza, Reggio Emilia e in Lombardia. La cooperativa ha 404 soci imprenditori e nel corso del 2014 ha sviluppato un fatturato di 1,16 miliardi di euro – in crescita del 2,8 per cento rispetto all’anno precedente – con 233 punti di vendita per una superficie di 168.117 metri quadri.

                       

                      Ferrari_Pugliese_Ferrarini

                      Marzio Ferrari (pres. Conad Centro Nord), Francesco Pugliese (a.d. Conad) e Ivano Ferrarini (d.g. Conad Centro Nord) alla conferenza stampa di presentazione del nuovo Conad Sapori&Dintorni a Milano Stazione Centrale (Copyright: Fm)

                      Copyright: Fruitbook Magazine