L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Rivoira vince il premio “Fornitore dell’anno” della norvegese BAMA

                      BAMA Gruppen AS, il principale importatore e distributore di frutta e verdura fresca in Norvegia, ha assegnato all’italiano Gruppo Rivoira il premio “Fornitore dell’anno” per la sua capacità di identificare e sviluppare le giuste varietà, lavorando strategicamente per sviluppare nuove e migliori varietà. Marco Rivoira, executive manager dell’omonimo gruppo, ha ritirato il premio durante la cerimonia di premiazione, che si è svolta a Berlino mercoledì sera

                      Dalla Redazione

                      Rivoira

                      Gruppo Rivoira vince il premio “Fornitore dell’anno” assegnato da BAMA Gruppen AS, il principale importatore e distributore di frutta e verdura fresca in Norvegia. Il Gruppo Rivoira, con sede a Verzuolo (CN), è tra le aziende leader in Europa nella produzione e commercializzazione di frutta, in particolare mele, kiwi, ciliegie, pesche e nettarine. A ritirare il premio durante la cerimonia di premiazione a Berlino mercoledì sera era presente Marco Rivoira, executive manager dell’omonimo gruppo.

                      Il premio “Fornitore dell’anno” di BAMA viene assegnato ogni anno a un’azienda fornitrice del gruppo che meglio dimostra l’eccellenza in cinque aree chiave: qualità del prodotto, orientamento e sviluppo del mercato, pratiche etiche e ambientali, sicurezza alimentare, nonché qualità del servizio e affidabilità.

                      “Il vincitore di quest’anno – si legge sul post Linkeidn di BAMA – è un produttore orientato al futuro, capace di identificare e sviluppare le giuste varietà di frutti. L’azienda, infatti, lavora strategicamente per sviluppare le migliori varietà di frutti lungo le stagioni”.

                      Fondata nel 1886, BAMA è una delle più antiche società commerciali in Norvegia. Oggi, è il più grande distributore del paese di frutta fresca e lavorata, verdura e patate. Sia a livello locale che globale, BAMA ha posto un’attenzione significativa sulla responsabilità ambientale e sociale. Le pratiche sociali e ambientali sono fattori importanti, che sono integrati nella strategia di BAMA anche in rapporto con i suoi fornitori. In Norvegia, BAMA gestisce più di 500.000 tonnellate di prodotti freschi all’anno da 1.400 fornitori in 85 paesi di tutti i continenti. Il gruppo ha anche diverse società in Europa, conta 2.900 dipendenti e nel 2020 ha registrato un fatturato di 20 miliardi di NOK (poco più di 2 miliardi di euro circa).

                      Copyright: Fruitbook Magazine