L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Rungis, iniziati i lavori per il padiglione bio. Pronto nel 2015

                      Rungis bio
                      Sono iniziati a giugno i lavori di costruzione dell’edificio D6a, interamente dedicato ai prodotti biologici, nel mercato all’ingrosso di Rungis, che serve la capitale francese. Finito nel 2015, il D6a constituirà una prima fase del cantiere, con 1372 mq di spazio commerciale, 371 mq di uffici e un ristorante di 345 mq, che ovviamente proporrà dei prodotti bio nel menù

                       

                      pavillon_bio_rungis22Non solo l’edificio, prolungamento dei padiglioni di vendita D4 e D5, sarà costruito secondo le norme AQA (Alta Qualità Ambientale) ma sarà anche orientato verso un’ottica di costruzione sostenibile. Due imprese hanno già riservato il loro posto: ProNatura, che nell’attesa si è insediata in un primo tempo in uno spazio di 700 mq completamente rinnovato, all’indirizzo 80, rue de Strasbourg, insieme a un operatore specializzato in frutta e legumi bio. Ma l’intento del nuovo padiglione, nel tempo, è quello di accogliere sempre più imprese a condizione che siano 100 per cento bio.

                       

                      Da ora è possibile prenotare e affittare uno spazio modulare per la vendita con ufficio, con superficie che vanno da 192 metri quadri in su. È online un sito web (clicca qui) che presenta il progetto del padiglione bio, arricchito poi con i piani e le foto di tutta la costruzione dell’edificio. Il padiglione D6 avrà una superficie complessiva di 5.648 mq, di cui 4.815 sono disponibili per l’affitto. Ci saranno 16 moduli da 192 mq per la vendita al piano terra e uffici da minimo 64 mq.