L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Salvaminuti Pedon: semi, legumi e cereali nel restyling di gamma, con nuove referenze

                      I Salvaminuti, la nota linea di cereali, legumi e – novità – semi di Pedon pronta in soli 10 minuti da oggi è suddivisa in sei cluster distinti per destinazione d’uso e funzionalità, con moltissime novità e un’immagine fresca di restyling. L’anteprima a Fresh Retailer 2019, il 26 settembre a Milano agli East End Studios

                      Dalla Redazione

                      Pedon SalvaminutiA 10 anni dal lancio, Pedon dà nuova linfa alla linea di cereali e mix a rapida cottura – I Salvaminuti – con una segmentazione in sei cluster distinti per destinazione d’uso, referenze innovative e un accattivante restyling grafico. I semi, superfood tra i più richiesti, sono uno degli elementi novità dei mix, resi quindi ancora più completi e nutrienti. Una gamma che, visto il grande successo di vendita, sa rispondere ai bisogni del consumatore moderno con proposte caratterizzate da tre fattori: bontà, benessere e rapidità di preparazione. Prodotti buoni perché gustosi, adatti a ogni piatto e in ogni occasione; sani perché ad alto contenuto nutrizionale; veloci perché pronti in 10 minuti.

                      La principale novità riguarda la segmentazione: la linea è suddivisa a seconda delle funzionalità, così da indirizzare meglio i consumatori che, secondo un’indagine Doxa, affermano di apprezzare per oltre il 60% una chiara indicazione d’utilizzo. La gamma si è dunque evoluta in sei famiglie e, accanto a referenze già note, presenta interessanti novità per soddisfare sempre più consumatori. Oltre ai quattro CLASSICI, orzo, farro, cous cous, 5 cereali i più conosciuti e venduti, garanzia di alte rotazioni, I Salvaminuti propongono tre MIX PER ZUPPE E MINESTRE, originali combinazioni di cereali, legumi e semi, tra cui il nuovo Legumi e Miglio con semi di Canapa. Altra famiglia è rappresenta dai MIX PER INSALATE, con due blend nuovi su tre, ovvero il Farro Mix con semi di zucca, e il duo Quinoa e Lenticchie con semi di sesamo.

                      Due cluster presentano referenze completamente nuove: si tratta de I RISOTTI ALTERNATIVI, mix di cereali, legumi e semi che si preparano come un risotto, dalla tostatura alla cottura per assorbimento di acqua o brodo, per un risultato sempre cremoso. Le proposte sono tre: Cereali e Piselli con semi di sesamo impreziositi da perle di grano; Mix di Chicchi con semi di zucca con saporite lenticchie in chicchi; Miglio e Lenticchie con semi di lino. L’altra nuova famiglia è composta dai RICH-IN, categoria innovativa che si inserisce nel trend dei prodotti dalle funzionalità speciali, il cui mercato è in crescita del 5,2% (dati 2018, fonte Nielsen). Le referenze anche in questo caso sono tre: Orzo con beta-glucani, che contribuiscono a controllare il livello di colesterolo, Cous Cous ai semi di lino ricco di Omega 3, chiamati anche grassi “essenziali” perché importanti per l’organismo; Farro integrale ricco di fibre.

                      Ultimo cluster de I Salvaminuti sono i SENZA GLUTINE, categoria che Pedon ha visto crescere del 45% nell’ultimo triennio. Le referenze sono quattro: Cous Cous di mais, con pochi grassi e ricco di fosforo; Mais e Quinoa; Cereali antichi con grano saraceno, riso basmati, miglio, quinoa rossa e riso nero selvaggio; Minestrone, con cereali e legumi per deliziose minestre.

                       Una linea di 20 referenze sorprendentemente ricca, che permette di variare con frequenza le proprie abitudini alimentari in modo creativo, naturale e pratico. Gusto e versatilità valorizzati anche dalla nuova immagine, studiata per un forte impatto a scaffale e con colorazioni distintive a seconda del cluster. I Salvaminuti, oltre a essere la seconda linea che riporta il nuovo layout e il nuovo logo Pedon dopo il recente debutto su I Pronti, sono proposti in un pack fresco di restyling, che comunica con immediatezza le destinazioni d’uso e le funzionalità dei prodotti, per rendere semplice e gratificante l’esperienza di acquisto. La finestra trasparente attraverso la quale vedere il contenuto è sempre presente, per rendere il prodotto ben visibile.

                      Sul retro della confezione sono indicate le modalità di preparazione e una ricetta creativa da provare e  condividere sui social con l’hashtag #ideapedon. Nel nuovo layout, rilevanti sono i claim che sintetizzano le caratteristiche nutrizionali principali, in un’ottica di trasparenza e semplicità, per guidare il consumatore nell’acquisto più adatto alle sue esigenze.

                      Pedon presenta in anteprima la rinnovata gamma dei Salvaminuti il 26 settembre in occasione di Fresh Retailer 2019, l’evento di business e di networking organizzato dalla nostra testata Fm a Milano agli East End Studios. L’azienda è infatti presente all’evento nell’area Expo con tutte le sue novità.

                      Copyright: Fruitbook Magazine