L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Sapori&Dintorni Conad si evolve e rinnova: la “prima” nel cuore di Napoli

            Sapori&Dintorni
            850 metri quadrati nella zona dei “baretti” in cui si integrano il supermercato, la gastronomia, il ristorante, il bar. E lo spazio del tre stelle Michelin Niko Romito. Un progetto che è la sintesi tra il desiderio di ritornare all’origine dei sapori e la tecnologia, per prodotti di qualità eccellente. Pugliese: “Così reinterpretiamo il concetto di vicinato”

             

            Sapori&Dintorni NaIl nuovo Sapori&Dintorni occupa una superficie di 850 mq, 390 dei quali dedicati all’area di vendita, e il restante a bar, ristorante, enoteca e servizi, puntando sulla diversificazione di prodotto e sul concetto di ristorazione veloce. Non solo, però: l’integrazione tra supermercato, gastronomia, bar e ristorante è il punto di forza dello store, che si avvantaggia anche della caratterizzazione data dai migliori prodotti enogastronomici reperibili in loco e che i napoletani sono abituati a portare in tavola. La particolare struttura è una vetrina per valorizzare l’eccellenza dei prodotti regionali, ma anche un’opportunità di acquisto che dà risposte al flusso dei turisti, ai pendolari e ai cittadini in quello che è il salotto di Napoli. La “chicca” del nuovo Sapori&Dintorni è lo spazio dedicato al tre stelle Michelin Niko Romito, che produrrà ogni giorno le famose “bombe” fritte, classiche e alla crema, che lo hanno reso famoso. 31 i dipendenti occupati nelle varie attività.

             

            Il progetto di innovare lo store sapori&Dintorni è frutto della sintesi tra la tecnologia e il desiderio di ritornare all’origine dei sapori, per offrire al mercato prodotti con una qualità eccellente. L’area del supermercato si trova in quello che un tempo era il cinema Arlecchino, caratterizzato dalla maestosa cupola che permette ancora oggi il passaggio della luce naturale dall’alto. Lungo il perimetro si trovano la panetteria – con annesso laboratorio in grado di sfornare pani speciali e tradizionali -, il banco dei salumi, la pescheria, la macelleria e la gastronomia, con specialità da forno e pasticceria. Al centro campeggia l’area vendita a scaffale con i reparti ortofrutta, prima colazione… L’offerta complessiva dello store è di 2 mila prodotti, di cui la metà con etichette Conad, Conad Percorso Qualità e Conad il biologico, in cui genuinità e qualità si coniugano con la tradizione; prodotti caratterizzati da un forte legame con il territorio e che esprimono appieno la cultura tipica del luogo di provenienza. Sono presenti tutti i 225 prodotti Sapori&Dintorni Conad, molti dei quali con certificazioni Dop, Doc e Igp, che rappresentano l’eccellenza tipica regionale opera di piccoli e medi produttori locali. L’enoteca conta 300 tra le migliori etichette di vini.

             

            Sapori&Dintorni inCon questo nuovo Sapori&Dintorni, Conad reinterpreta il concetto di vicinato, enfatizzando l’offerta dei tipici regionali e integrando la spesa con servizi che si avvantaggiano anche dell’apertura del punto di vendita fino a tarda ora”, fa notare l’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese.  “Continuiamo a sostenere e valorizzare l’agroalimentare italiano di qualità anche in altre parti del mondo, perché crediamo possa essere un settore fondamentale per riqualificare l’intero sistema Italia. Il socio imprenditore nel punto di vendita e la nostra offerta, unica per qualità, servizio, convenienza e innovazione, sono le leve che utilizziamo per creare valore e generare una crescita costante con ricadute significative nel territori e nelle comunità in seno alle quali operiamo”.

             

            “Lo store Sapori&Dintorni, nuovo nella veste e nel marchio, viene lanciato per la prima volta a Napoli”, afferma il presidente di PAC 2000A e Conad Claudio Alibrandi. “Si tratta di un format di vendita dedicato a sostenere e far conoscere le eccellenze tipiche regionali italiane, interpretando nel modo migliore il concetto di vicinato e dando risposta alle esigenze di servizio di clienti eterogenei, dall’abitante del quartiere, all’impiegato, al turista, all’amante della movida notturna. All’insegna della qualità, della praticità, del gusto della buone cose, per valorizzare i localismi e fare crescere la cultura delle genuinità e il rispetto delle tradizioni che sono il migliore fattore di promozione dei prodotti autenticamente italiani”.