patata-carote-cipolle-selenella

Selenella, si amplia la gamma di ortaggi: sui banchi anche le cipolle e le carote al selenio e la patata Rosè


L’attività di ricerca e selezione del Consorzio Patata Italiana di Qualità, unita all’esperienza e alla tradizione produttiva, apre la strada a nuovi prodotti che entrano a far parte della gamma Selenella: la patata Rosé e le Cipolle, bianca e rossa. Questi nuovi ortaggi al selenio si vanno ad affiancare a un’altra novità,  le carote Selenella, presenti già da qualche tempo sui banchi del supermercato

 

Dalla Redazione

 

Selenella nuovi ortaggiNon solo patate per Selenella. Lo storico brand della produzione pataticola bolognese, che contraddistingue il pregiato tubero arricchito di selenio, apre la strada a nuove referenze orticole, frutto dell’attività di ricerca e selezione portata avanti dal Consorzio Patata Italiana di Qualità, unita all’esperienza e alla tradizione produttiva delle aziende agricole del territorio. Ecco allora che da qualche tempo si possono trovare sui banchi del supermercato le carote Selenella, le prime carote con selenio, coltivate nei terreni più fertili e vocati d’Italia. Ricche di vitamine, sali minerali, fibre e betacarotene, e fonti di selenio, un oligominerale con virtù antiossidanti molto prezioso per la salute, le carote Selenella hanno eccellenti caratteristiche organolettiche e nutritive e si prestano in modo versatile per tutte le preparazioni.

 

Dopo le carote, il Consorzio Patata Italiana di Qualità ha lanciato in questi giorni le cipolle Selenella, bianche e rosse, che si uniscono alle carote Selenella, già presenti sul mercato, come naturale estensione colturale legata alla tradizione agricola delle nostre terre. Dolce e delicata, la cipolla rossa Selenella è ideale per le insalate; pungente e saporita, la bianca è invece perfetta al forno o lessata. Infine si amplia anche la gamma delle patate con l’introduzione della nuova varietà Rosè, a buccia rosa e polpa giallo vivace, dal gusto intenso e deciso. Ricca di amido, è ideale per gnocchi, purè e fritture.

 

Come le patate, anche le carote e le cipolle Selenella sono fonte di selenio e condividono i canoni di eccellenza in termini di qualità, sicurezza, salubrità, sostenibilità ambientale garantiti dal Consorzio Patata Italiana di Qualità. Questi nuovi prodotti sono coltivati nel rispetto della produzione integrata, esclusivamente in Italia da filiera certificata, consultabile digitando il codice di tracciabilità riportato in etichetta.

 

 

Copyright: Fruitbook Magazine





Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo