sfera-agricola-insalate

Sfera Agricola lancia in Gdo insalate ed erbe aromatiche, prodotte nella serra idroponica più grande d’Italia


Sfera AgricolaSfera Agricola, azienda che ha costruito e gestisce in provincia di Grosseto, nel cuore della Maremma toscana, la più grande serra idroponica e hi-tech d’Italia, lancia su richiesta della grande distribuzione la linea di insalate ed erbe aromatiche, completando così la propria gamma.

 

 

Base del progetto Sfera Agricola è la necessità di produrre meglio con meno risorse, potendo così sostenere i cambiamenti climatici in atto per garantire alle generazioni presenti e future il diritto al cibo. Sfera ricrea le condizioni climatiche ideali per la crescita di pomodoro, lattughe ed aromatiche, sopportando per lunghissimi periodi lo zero termico e ingenti carichi da nevicate.

 

Sfera è stata definita dai media la serra anti-siccità, in quanto a parità di chilogrammo di prodotto, consuma il 90% di acqua in meno rispetto alle coltivazioni a terra. Inoltre, attraverso la costruzione di bacini di raccoglimento di acque piovane, evita l’utilizzo dei pozzi e in un circuito chiuso recupera ogni singola goccia di acqua, comprese quelle di condensa e quelle in esubero delle irrigazioni.

 

Il consapevole utilizzo delle risorse primarie si affianca a un approccio responsabile verso l’intero processo produttivo: in Sfera infatti regnano condizioni ideali di coltivazione dal punto di vista qualitativo e igienico-sanitario (l’utilizzo di mezzi di lotta biologica non intacca le qualità organolettiche del prodotto). E anche dal punto di vista lavorativo: Sfera infatti è un forte sostenitore della legalità nel lavoro agricolo, opponendosi fermante a qualsiasi forma di caporalato.

 

Sfera AgricolaAd oggi Sfera è presente in molte insegne della Gdo nazionale con il suo prodotto di punta, Il datterino Irresistibile, e recentemente con il pomodoro Superiore, ideale per la salsa. Sfera si trova infatti già nei Conad del Tirreno, Pac2000, in Unicoop Firenze, Unicoop Tirreno, nei Simply e in Carrefuour.

 

A brevissimo arriveranno sul mercato le nuove gamme di insalate e di aromatiche (di cui il fiore all’occhiello sarà il basilico). Prodotti a residuo zero, nichel free e soprattutto con qualità costante tutto l’anno.

 

Sfera Agricola unisce i servizi alla qualità: segue infatti il consumatore finale in tutte le sue richieste, anche attraverso i canali social, con un gruppo Facebook in cui risponde in tempo reale.

 

Copyright: Fruitbook Magazine

 

 





Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo