L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Sigma, la presidente è Raniera Sopranzetti: “Nomina all’insegna della continuità”

            sigma
            Sono all’insegna della continuità le nomine di uno dei maggiori operatori della grande distribuzione organizzata italiana con oltre 2.200 punti vendita e un fatturato 2014 di 5,2 miliardi di euro. La neopresidente sostituisce il dimissionario Eros Magnanini

             

            sigmaIl consiglio di amministrazione di Sigma, tra i maggiori operatori della grande distribuzione organizzata italiana con oltre 2.200 punti vendita e un fatturato 2014 di 5,2 miliardi di euro, ha nominato quale nuovo presidente Raniera Sopranzetti, in sostituzione del dimissionario Eros Magnanini. La nomina è innanzitutto nel segno della continuità, spiega la società in una nota, confermata anche dall’insediamento alla vicepresidenza di Francesco Del Prete, consigliere di amministrazione della CeDi Sigma Campania, altro socio storico di Sigma.

             

            C’è tuttavia un elemento di novità, che rompe gli schemi tradizionali: Raniera Sopranzetti è infatti la prima donna ad aver raggiunto il vertice della Centrale distributiva e tra le pochissime nel panorama nazionale della gdo. “Sono molto felice – afferma la neopresidente – del nuovo incarico affidatomi dal Consiglio di Amministrazione, che coincide con una fase di grande impegno su tutti i fronti per Sigma: uno sforzo premiato da una crescita del 2,2% del fatturato di gruppo nel progressivo a giugno 2015, che sale al 2,4% se consideriamo solo l’ultimo mese”.