L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Simply City, il nuovo format del supermercato di prossimità a Milano

                      Il nuovo format Simply City sostituisce il vecchio Punto Simply di via Tartini a Milano ed è il primo esperimento di una nuova concezione del formato di prossimità. Incremento della densità, ampliamento dei freschi e rivisitazione degli assortimenti e prezzi bassi continuativi per la spesa quotidiana sotto casa sono i punti fondamentali del nuovo format a marchio Simply

                       

                      Simply cityIl nuovo supermercato di via Tartini riscopre la propria vocazione di supermercato di prossimità, attraverso l’esaltazione dell’area dei freschi e un elevato livello di servizio. Il nuovo format infatti si contraddistingue per un considerevole ampliamento dell’area dei freschi (+50% rispetto al PuntoSimply), un’elevata densità di assortimento (+75%) e un generale abbassamento dei prezzi, per offrire una spiccata convenienza anche per la spesa quotidiana sotto casa.

                       

                      Per coprire tutti i bisogni della clientela inoltre, nel nuovo format Simply City è aumentata la numerica delle referenze. Grazie all’utilizzo di scaffalature più alte e alla riduzione del numero di facing per referenza, è stata amplificata la densità di assortimento, inserendo in 400 metri quadri di area vendita circa 7.000 referenze.
                       

                      Per quanto riguarda i prezzi, la nuova insegna esce dalla logica della promozione e attua una politica di convenienza continuativa declinata su tutti i reparti, attraverso un taglio prezzi generalizzato ed evidenziato a scaffale su 1200 referenze che esprimono l’abbassamento più significativo.
                       

                      Nel nuovo format Simply City sono stati sviluppati anche i percorsi d’acquisto: Verdenatura Bio e Verdenatura Eco raggruppano prodotti biologici e a ridotto impatto ambientale per le nuove tendenze di consumo consapevole; Senza glutine, Senza lattosio, Senza zucchero, Senza colesterolo segnalano articoli per particolari necessità salutistiche; Benessere più e Leggerezza più evidenziano particolari ricettazioni per sentirsi in forma rinunciando al superfluo e rafforzando le proprie difese. All’interno del reparto ortofrutta, inoltre, è stata introdotta una comunicazione chiara sulla provenienza autoctona del prodotto attraverso lo stopper Prodotto Italiano; mentre all’interno del percorso Prodotto locale si possono trovare i sapori e tradizioni del territorio, che oltre al risparmio per i clienti garantiscono un concreto sostegno alle piccole medie imprese locali: frutta, verdura, gastronomia e formaggi di prima scelta, anche regionali, punto di forza dell’insegna.
                       

                      Anche l’area del pagamento è stata modernizzata con l’inserimento di quattro casse, due delle quali a muro, e dall’attivazione dell’innovativo servizio PuntoPay, per le ricariche telefoniche, di carte prepagate e del digitale terrestre.