L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Simply si lancia nell’e-commerce: servizio attivo a Milano e nell’hinterland

                      Fare la spesa senza dovere spingere il carrello? Scegliere online i propri prodotti, anche frutta e verdura, e ordinare la consegna a domicilio con un semplice clic? Se il consumatore del futuro è sempre più propenso ad avventurarsi fra gli scaffali virtuali, la grande distribuzione deve restare al passo con i tempi. E con l’avanzata incalzante di Amazon, anche il mercato dei prodotti alimentari freschi diventa due punto zero. Una nuova insegna di supermercati si è lanciata nell’e-commerce a Milano: stiamo parlando di Simply, la catena di supermercati del gruppo Auchan Retail, presente da nord a sud della Penisola con oltre 1.500 punti vendita

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      simplySimply ha scelto Milano per testare l’esperienza dell’e-commerce. L’insegna del gruppo Auchan Retail, presente in 18 regioni italiane con oltre 1.500 punti vendita di vari format distributivi, ha infatti attivato a metà giugno il nuovo servizio Spesasimply.it, il supermercato virtuale dove è possibile scegliere fra un vasto assortimento di referenze, anche alimenti freschi e surgelati, compresa frutta e verdura. Nel catalogo on line sono disponibili numerosi prodotti ortofrutticoli a marchio Simply, insalate in busta in primis, frutta esotica, ortaggi di quarta e quinta gamma, funghi e legumi, polpa di frutta, frutta secca e disidratata. Alcuni big in assortimento? Almaverde Bio, Noberasco, Melinda, Bonduelle e Selenella.

                       

                      Il servizio prevede tre formule di ritiro e consegna della spesa. Si può optare per il click&collect, ovvero l’ordine online con ritiro presso il punto vendita in giorno e orario prestabilito, senza costi aggiuntivi né coda alla cassa. Per il momento questa opzione è attiva in due supermercati di Milano (viale Murillo e via Marcellino) e sarà presto disponibile in altri cinque store del capoluogo lombardo.

                       

                      Oppure c’è il servizio drive, che prevede il ritiro della propria spesa in auto, presso il centro distribuivo di Rozzano (Mi). L’ordine è disponibile in poche ore dalla conferma dell’acquisto e, una volta arrivati al centro di ritiro, non è necessario nemmeno scendere dall’auto: le sportine vengono caricate a bordo del proprio mezzo dal personale addetto, in meno di cinque minuti. Il ritiro è gratuito, non ci sono limiti di quantità o peso, e in caso di impegno improvviso la spesa viene conservata, pronta per il ritiro per altre 24 ore.

                       

                      Naturalmente esiste anche l’opzione a domicilio: con un costo aggiuntivo di 7,50 euro, è possibile prenotare la consegna a casa, scegliendo giorno e orario più adatti alle proprie esigenze. Il servizio è attivo attualmente a Milano e in 35 comuni dell’hinterland.

                       

                      Per chi ha poco tempo, Simply ha studiato anche l’optional Spesa Fast: ogni volta che viene effettuato un ordine online, il sistema memorizza gli acquisti fatti più di frequente dall’utente, riproponendoglieli all’accesso successivo in una vetrina ad hoc, insieme ad altri prodotti selezionati in base agli interessi individuati.

                       

                      Negli scaffali virtuali sono già presenti numerosi prodotti in promozione. E un incentivo per tutti gli utenti di Milano che vogliono testare il nuovo servizio: un buono sconto di 5 euro per il primo acquisto dal web, per tutti gli ordini effettuati entro il 30 giugno. E anche la prima consegna a casa è gratis, sempre entro questa data.

                       

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine