L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Due novità in casa Sipo: il pack in cartone per la linea funghi freschi e gli spaghetti Veggies

                      Sipo prosegue nel suo impegno green per il rinnovo delle confezioni lanciando il pack in cartone per la linea dei funghi freschi Sapori del mio orto. Le referenze sono 12, monoprodotto: i funghi sono confezionati con un film di protezione molto più leggero rispetto al precedente, che utilizza il 30% in meno di plastica. Si possono trovare sugli scaffali della grande distribuzione insieme a un’altra novità dell’azienda riminese: gli spaghetti di verdure

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Sipo fa un ulteriore passo avanti nell’ottica della green economy. Dopo il rinnovo del packaging dello storico marchio Sapori del mio Orto avvenuto lo scorso anno – dove è stato introdotto per gli ortaggi di I gamma il packaging flow pack in carta pane (leggi qui) – l’azienda riminese prosegue nel rinnovo delle confezioni nell’ottica della sostenibilità lanciando il pack in cartone per la linea dei funghi freschi Sapori del mio orto

                       

                      Il nuovo packaging – che è stato adottato di recente anche per le Verdure di Romagna – sostituisce quello precedente in polistirolo e viene utilizzato su tutti i funghi freschi confezionati, una linea tra le più performanti in casa SIPO che raggiunge un’incidenza delle vendite superiore al 30% delle verdure confezionate Sapori del mio Orto. La linea è formata da 12 referenze di funghi mono-ingrediente (Cardoncello, Champignon bianco e crema intero e affettato, Portobello, Pleurotus) e ricettati (Champignon ripieno, ragù di funghi, mix da trifolare, misto di funghi, insalata di funghi e verdure e funghi da forno), pronti da cucinare in tanti modi diversi, dai primi piatti ai secondi e contorni.

                       

                      I prodotti inoltre vengono confezionati con un film di protezione molto più leggero rispetto al precedente, che utilizza il 30% in meno di plastica. Una scelta green che denota anche in questo caso l’attenzione verso i temi della sostenibilità e della tutela ambientale.

                       

                      Il rispetto dell’ambiente è un tema caro per Sipo che utilizza da molti anni disciplinari di produzione in campagna che rispettano le colture.  La stessa attenzione è presente anche nello stabilimento, dove vengono poste in essere tutte le azioni per la sostenibilità dei processi produttivi. Anche se il costo del packaging in cartone è infatti maggiore, l’azienda ha mantenuto inviariati i prezzi di vendita, accollandosi il maggiore onere del processo di lavorazione.

                       

                      I nuovi prodotti sono disponibili nei punti vendita della grande distribuzione: sui banchi del supermercato si può trovare anche un’altra novità di SIPO, gli spaghetti Veggies. Si tratta di verdure tagliate come spaghetti da cucinare in modo facile e veloce, da consumare crude in pinzimonio, cotte a vapore, saltate in padella o sbollentate in acqua, ideali per il consumo come contorni a secondi piatti, come condimento di pasta o riso o come primi piatti vegan. Una nuova referenza che va ad arricchire la linea dei prodotti gourmet ad alto contenuto di servizio, già composta dalle insalate pronte con germogli Super Veggies. Gli spaghetti di verdura Soipo si possono trovare in tre varianti: Arancione (carote, zucca e zucchine), Rosso (rapa rossa, carote viola e zucchine) e Tricolore (broccoli, zucca e daikon).

                       

                      Sul blog di Sipo sono presenti tante ricette per gustare i prodotti con fantasia e originalità.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine