L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Social Plastic, dagli oceani del mondo all’ortofrutta, con Carton Pack

            Social-Plastic-Carton-Pack-1

            Il recupero della plastica dal mare

            Social-Plastic-Plastic-Bank-Carton-Pack

            Social Plastic non ha solo finalità ambientali ma anche sociali

            “Comprare frutta e verdura in un imballaggio di Social Plastic significherà remunerare il lavoro e migliorare le condizioni di vita di persone che vivono in Paesi meno sviluppati, contribuendo a risanare gli oceani e il loro ambiente dall’enorme inquinamento in cui vivono”, afferma Massimiliano Persico, marketing manager di Carton Pack Spa, tra le aziende leader in Italia negli imballaggi per ortofrutta, con sede a Rutigliano (Bari).

            Il posizionamento strategico, di molte aziende coinvolte nel settore del packaging, è stato recentemente ripianificato offrendo alternative di packaging che possano rispondere, non sempre in modo in modo coerente, ai requisiti stabiliti dai movimenti ambientalisti e da un approccio di massa sensibile alla propaganda “Plastic Free”.

            All’inizio del 2020, Carton Pack Spa ha attivato un progetto corporate di grande valore nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa, con due obiettivi stimolanti: dare un valore completamente nuovo e unico alla plastica riciclata (RPET); intraprendere azioni più decisive nei confronti della sostenibilità e dell’impegno sociale d’impresa.

            Social-Plastic-Carton-Pack-1

            Il recupero della plastica che arriva dal mare

            “Questo è l’inizio di un nuovo modello di business che si innesta nella visione di un’economia circolare, utilizzando le risorse già esistenti e creando contestualmente un nuovo welfare per i Paesi emergenti. Carton Pack si distingue oggi per essere il primo e unico processore europeo di Social Plastic per dare un nuovo valore sociale ed ecologico agli imballaggi per il mercato dei prodotti freschi”, ha commentato Gianni Leone, ceo di Carton Pack Spa.

            Il Plastic Bank e l’uso di Social Plastic rappresentano una proposta all’avanguardia nel mercato dell’imballaggio di prodotti freschi e una risposta coerente ai problemi di inquinamento ambientale e di solidarietà sociale nelle aree del mondo in cui la situazione è assolutamente di emergenza.

            Social Plastic, prodotta da Plastic Bank Corp., è la plastica recuperata dagli oceani nel rispetto dell’etica della sostenibilità e ha lo scopo di migliorare le condizioni di vita delle persone che vivono nei Paesi in via di sviluppo dove l’inquinamento da plastica è il più alto di sempre. Carton Pack è il primo e unico produttore di imballaggi nel mercato dei prodotti freschi che ha preso provvedimenti per dare un valore completamente nuovo alla plastica riciclata RPET con un’azione più decisiva verso la sostenibilità ambientale e sociale nel rispetto degli obiettivi stabiliti dalle Nazioni Unite.

            Social-Plastic-Parton-Pack-D2-85

            Il cestino Mod. D2-85 di Carton Pack

            La nuova gamma di prodotti Social Plastic è ora disponibile per soluzioni di termosaldatura: Mod. D2 (uva, pomodori, frutti di bosco, ciliegie), Mod. H (frutti di bosco), Mod. T (grande dimensione per ciliegie, frutti di bosco, uva, pomodori). Gli imballaggi garantiranno piena idoneità al contatto alimentare e tracciabilità della materia prima Social Plastic, con un marchio esclusivo termoformato sul fondo dell’imballaggio.

            Con oltre 50 anni di esperienza, Carton Pack può vantare prestazioni eccezionali nei tempi di consegna e nella gestione di elevati volumi forniti ai clienti, garantendo flessibilità e un alto livello di servizio e organizzazione logistica. La società ha un ufficio vendite e logistica che rappresenta il nucleo delle attività e un vantaggio competitivo, affrontando la crescente velocità e flessibilità richieste dal mercato attuale, sia a livello nazionale che internazionale. Con una capacità produttiva di 60 mila tonnellate / anno, Carton Pack si distingue oggi tra i leader del mercato internazionale facendo affidamento su una piattaforma logistica di 50.000 mq. e un impianto di produzione si sviluppa su 60 mila mq.

            Copyright: Fruitbook Magazine