L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Spagna, Aldi aumenta del 39% le vendite di ortofrutta negli ultimi cinque anni

                      Aldi
                      Secondo la ricerca di Kantar Worldpanel, Aldi ha aumentato negli ultimi cinque anni la vendita di frutta e verdura del 39%. I fattori determinanti: rapporto qualità-prezzo e prodotti di origine nazionale. Dati alla mano, il 65% della frutta e l’85% della verdura venduta da Aldi nei suoi punti vendita sono di origine spagnola

                      Dalla Redazione

                      Aldi

                      Si va in Spagna, dove, stando a quanto riportato da quanto riportato dalla testata valenciafruits, Aldi ha aumentato del 39% negli ultimi cinque anni i chili di frutta e verdura venduti. Questa richiesta si è riflessa anche nelle ricevute di acquisto. Nel 2023, fino a 4 acquisti su 10 effettuati presso Aldi includevano prodotti ortofrutticoli.

                      Secondo i dati della società di consulenza Kantar Worldpanel, sempre più clienti inseriscono questi prodotti nel loro carrello. Nel 2023, circa 5,3 milioni di famiglie hanno acquistato frutta e verdura in uno dei suoi supermercati, il 24,5% in più rispetto al 2021. 

                      In totale, Aldi ha aggiunto più di un milione di acquirenti che sono venuti al supermercato per acquistare frutta e verdura verdure (1.037.345) per il loro rapporto qualità-prezzo.

                      In tutti i suoi negozi Aldi offre prodotti nazionali della massima qualità al prezzo più basso possibile. Per rifornire i propri punti vendita, l’azienda ha aumentato del 15% gli acquisti di frutta e verdura di origine nazionale dal 2021. Nello specifico, Aldi ha acquistato più di 60.000 tonnellate di questi prodotti nel 2023.

                      Per offrire prodotti ortofrutticoli di altissimo livello, Aldi instaura rapporti con fornitori che condividono la sua visione di qualità e rispetto lungo tutta la catena di lavorazione. In totale, il 65% della frutta e l’85% della verdura che Aldi offre nei suoi punti vendita sono di origine nazionale.

                      Secondo i dati di Kantar Insights, i clienti Aldi apprezzano soprattutto il buon rapporto qualità-prezzo dei loro prodotti (23%), la vicinanza (25%) e i prezzi bassi (21%). Negli ultimi anni la catena di supermercati, grazie al suo modello di sconti, ha agito come una diga nel contenimento dei prezzi. Nello specifico, sempre secondo i dati della società di consulenza Kantar Worldpane, l’azienda ha chiuso il 2023 con i prezzi del suo assortimento fisso degli ultimi due anni inferiori del 12% rispetto alla media del mercato spagnolo.

                      Copyright: Fruitbook Magazine