L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Siracusa, un successo lo show cooking in store della Ruggiero con patate e cipolle

            La storica azienda leader nella produzione di patate e cipolle ha realizzato, in collaborazione con il gruppo siciliano Roberto Abate, una vivace attività in store all’interno del Famila di Siracusa e un coinvolgente show cooking nella galleria del centro commerciale Fiera del Sud. Protagonista il noto chef Marcello Santocchini, che ha incantato il pubblico con prelibate preparazioni e degustazioni di finger food

             

            Dalla Redazione

             

            ruggiero

            Nella galleria del centro commerciale lo chef Marcello Santocchini ha realizzato uno show cooking

            Nel weekend del 19 e 20 marzo Antonio Ruggiero Spa, storica azienda leader nella produzione e distribuzione di patate e cipolle, ha organizzato in collaborazione con il gruppo Abate, tra i protagonisti in Sicilia nel settore della distribuzione organizzata, un evento esclusivo al centro commerciale Fiera del Sud di Siracusa.

             

            Nella galleria del centro commerciale lo chef Marcello Santocchini, cultore e artista della cucina siciliana, in queste due giornate ha incantato i presenti con originali ricette e sfiziose degustazioni a base di patate e cipolle a marchio Ruggiero. Lo show cooking, filmato e proiettato su schermo per dare la possibilità ai consumatori di non perdersi nemmeno un passaggio della realizzazione delle ricette, ha dato vita a un’atmosfera suggestiva in vero stile corso di cucina. Il famoso chef, ha raccontato i prodotti dell’azienda in chiave artistica, svelando ai presenti alcuni “segreti” sulla preparazione di patate e cipolle.

             

            ruggiero2

            I prodotti della Antonio Ruggiero nel Famila di Siracusa

            Anche le prelibate degustazioni di finger food sono state un successo: chips di patate servite in mini “cuoppi” take away, eleganti elaborazioni di patate viola, patate al cartoccio con cipolla rossa caramellata, zuppette di patate e cipolle con crostini, sfiziosi primi a base di patate e cipolle e polpettine di patate, hanno solleticato il palato dei numerosi presenti.

             

            L’attività in store ha incontrato ampiamente il favore del pubblico, che ha partecipato attivamente allo spettacolo e alla degustazione. Attraverso quest’attività promozionale e di “edutainment”, il gruppo Abate e l’azienda Antonio Ruggiero hanno centrato le esigenze di un consumatore sempre più interessato e attento, che ama partecipare, degustare e conoscere la vita dei prodotti che sceglie ogni giorno per la propria famiglia. Anche la location si è prestata bene a rendere spettacolare l’evento. Il superstore Famila di Siracusa – circa 1.750 metri quadri all’interno del centro commerciale Fiera del Sud – ha un assortimento di più di 13 mila referenze tra le quali più di 1.800 dedicate al fresco. Il layout del punto vendita, con un ampio spazio dedicato al mondo dell’ortofrutta, vanta un assortimento di circa 240 referenze tra prodotti convenzionali e biologici, esposti seguendo un design studiato per l’ottimizzazione degli spazi, in pieno stile Abate.

             

            Copyright Fruitbook Magazine