L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Stagione al top per Jingold, che lancia il primo shop online dedicato al kiwi

                      Jingold, la campagna che entra nel vivo si preannuncia ottimale per il gruppo, che registra una forte richiesta per il kiwi a polpa rossa Oriental Red, dall’elevatissimo grado brix. “I volumi sono in forte incremento”, rivela il responsabile marketing Federico Milanese. Crescono anche le varietà a polpa gialla (+10%) mentre si conferma stabile il Jingold Green. E da oggi c’è un’importante novità per tutti gli amanti di questo frutto: il primo e-commerce dedicato esclusivamente al kiwi. Lo lancia Jingold ed è attivo dal 10 novembre. Sempre sul fronte digitale arriva la web app del progetto “Gli Specialisti del Kiwi” che consente al consumatore di localizzare i punti vendita in cui trovare i prodotti Jingold

                      Dalla Redazione

                      kiwi Jingold FM

                      I kiwi Jingold negli esclusivi packaging, personalizzati ed eco-friendly (copyright: Fm)

                      La nuova stagione del kiwi è da poco iniziata. Il consumo in questi ultimi anni è esploso e ha posizionato questo frutto tra i preferiti dai consumatori abituali di frutta. Il nuovo consumatore è molto attento alla qualità e alle proprietà di quello che mangia e alle nuove proposte ed è per questo che c’è molto entusiasmo per quest’ inizio di stagione. Jingold si conferma tra i leader di settore e ha iniziato la commercializzazione del suo fiore all’occhiello, il kiwi a polpa rossa Oriental Red, super richiesto da parte di consumatori che hanno già avuto la possibilità di gustarlo. Conferma Federico Milanese, responsabile marketing dell’azienda: “C’è molta richiesta e curiosità per il kiwi a polpa rossa. I primi impianti stanno entrando progressivamente in produzione e quest’anno i volumi sono in forte incremento. Il prodotto ha un elevatissimo grado brix ed una sostanza secca ottimale, per questo siamo convinti che la campagna invernale avrà successo”.

                      “Le operazioni di raccolta si stanno avviando alla conclusione – continua Milanese -. Se da una parte le quantità di Hayward a marchio Jingold Green son attese in linea con lo scorso anno, le varietà a polpa gialla, per le quali riscontriamo un prodotto di buona pezzatura con un alto grado brix, faranno segnare un incremento di +10% rispetto alla stagione precedente”. “Significativo – aggiunge – anche l’incremento del prodotto biologico a polpa gialla, che è cresciuto del 30% circa, permettendoci di raggiungere con anticipo gli obiettivi che si eravamo dati per aumentare ulteriormente la quota di mercato in questo segmento”.

                      La sostenibilità è, infatti, un tema che Jingold ha a cuore. Il gruppo ha intrapreso un percorso per trovare delle soluzioni sempre più sostenibili, cercando di realizzare delle intere linee prodotto con materiali 100% riciclabili, pur mantenendo l’obiettivo di preservare la qualità dei frutti all’interno della confezione. Allo stesso le confezioni sono state rese ancora più attrattive e facilmente riconoscibili per individuare intuitivamente la varietà di kiwi contenuta all’interno.

                      Milanese Jingold FM

                      Federico Milanese, responsabile marketing di Jingold, all’ultima edizione di Fruit Attraction (copyright: Fm)

                      Con queste importanti premesse, Jingold segna oggi nel calendario una data da ricordare: dal 10 novembre infatti è attivo il nuovo servizio di vendita online dei prodotti a marchio Jingold. Per la prima volta un’azienda italiana lancia sull’e-commerce un monoprodotto fresco a livello nazionale, con l’obiettivo ambizioso di raggiungere il consumatore e incoraggiare il consumo giornaliero di kiwi. Il progetto e-commerce di Jingold nasce con l’obiettivo di consentire agli amanti del kiwi di ricevere direttamente a casa propria il kiwi preferito, giallo rosso, verde e bio, in una confezione appositamente studiata, che ne preserva le qualità e in una quantità ottimale per soddisfare le abitudini di consumo del suo nucleo famigliare. L’offerta si compone infatti di diversi formati di confezioni, a multipli di sette frutti e declinate su più varietà, studiati appositamente per i diversi nuclei familiari: Pack 7 frutti, Pack 14 frutti e Pack 21 frutti.

                      “Una ricerca che abbiamo realizzato di recente ha evidenziato come il primo driver d’acquisto per il kiwi sia l’aspetto salutistico – spiega il responsabile marketing di Jingold -, abbiamo pertanto cercato di dare maggiore visibilità alle proprietà dei kiwi esaltandone le caratteristiche principali come l’elevatissimo apporto di fibre e di vitamina C”.

                      In contemporanea al progetto online, Jingold lancerà una campagna promozionale su tutti i principali ortomercati italiani per promuovere il nuovo progetto “Gli Specialisti del Kiwi”. Il progetto ha come obiettivo quello di consentire al consumatore di localizzare il punto più vicino a lui in cui vengono venduti i kiwi Jingold. Tramite una web app appositamente sviluppata, visibile sul sito dell’azienda, i clienti potranno visualizzare su una mappa interattiva il punto vendita più vicino e le varietà disponibili. Nel caso non vi siano punti vendita in prossimità della propria abitazione i clienti potranno realizzare l’acquisto direttamente online.

                      I due progetti fanno parte della strategia aziendale volta a raggiungere i consumatori di kiwi tramite modalità multicanale e, attraverso la digitalizzazione, a incrementare le informazioni sui prodotti e rafforzare la customer intimacy.

                      Copyright: Fruitbook Magazine