L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Stagione molto positiva per Zespri. E da maggio arriva il kiwi della Nuova Zelanda

                      La campagna della varietà Sungold commercializzata da Zespri si è chiusa a gennaio con un raddoppio in termini di volumi rispetto allo scorso anno e con performance molto soddisfacenti in termini di prezzo e riscontro da parte dei consumatori. Anche Zespri Green registra risultati in linea con gli obiettivi di crescita al 10%. Il tutto nonostante l’abbondante offerta di kiwi italiano e greco

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      kiwi zespri

                      Zespri Sungold e Green registrano performance molto positive per questa annata 2016

                      Con 170 tonnellate di prodotto commercializzato, si è conclusa la campagna 2015/2016 del kiwi Zespri Sungold, terminata a gennaio con risultati molto positivi: i volumi di vendita sono raddoppiati rispetto allo scorso anno. Questa varietà a polpa dorata e dolce, infatti, è ormai protagonista sulle tavole degli italiani, che associano sempre di più il brand Zespri a bontà e freschezza. L’ottimo gradimento da parte del consumatore è andato di pari passo con il buon posizionamento di prezzo realizzato.

                       

                      Le vendite degli scorsi mesi confermano un trend positivo per entrambe le varietà commercializzate da Zespri, il kiwi giallo e anche la varietà verde. Zespri Green, dalla polpa di colore brillante e dal gusto fresco, sta procedendo nella sua commercializzazione con regolarità e i risultati sono in linea con gli obiettivi che l’azienda si è prefissata, che prevedono un aumento del 10% rispetto alla precedente stagione invernale.

                       

                      Nonostante l’abbondante offerta di kiwi italiano e greco, che spinge al ribasso i prezzi, specie relativamente alle pezzature medio piccole, Zespri mantiene il suo posizionamento premium grazie alla fiducia instaurata con il consumatore.

                       

                      Dalla metà di maggio, poi, sono previsti gli arrivi sul mercato italiano del prodotto della Nuova Zelanda. La stagione del kiwi Zespri neozelandese si prospetta caratterizzata da buone quantità e volumi crescenti, soprattutto per la varietà Sungold.

                       

                      Per comunicare il valore, la qualità premium dei suoi prodotti e aumentare la notorietà del brand, Zespri lavora da sempre in Italia su più fronti. Attività promozionali sono studiate per il canale della grande distribuzione e dei mercati ortofrutticoli, volte a rafforzare il brand consolidando le partnership commerciali e ad elevare la shopping experience della clientela. Continua inoltre a crescere in numeri e attività Zespri Kiwi Clubla piattaforma web dedicata ai dettaglianti specialisti del kiwi. Questo spazio digitale consente di accedere a servizi esclusivi, attività di incentive e richiedere materiali promozionali studiati ad hoc per supportare l’attività nei punti di vendita.

                       

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine