L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Strabena, il nuovo pomodoro campione di gusto di Fri-El Green House

                      Un pomodoro che sembra una fragola? Così affascinante e sofisticato da conquistare il consumatore a prima vista, appagando l’impulso dell’acquisto con un’esperienza gustativa unica? È Strabena, il nuovo pomodoro ramato di Fri-El Green House, azienda di Ostellato (Fe) leader della coltivazione in idroponica che ha acquisito da De Ruiter l’esclusiva per la produzione e distribuzione sul territorio nazionale. “Siamo certi che in breve tempo conquisterà il mercato italiano”, rivela l’Ad di Fri-El Green House Florian Gostner

                      di Carlotta Benini

                      pomodoro Strabena
                      Fri-El Green House, azienda di Ostellato leader dei pomodori in idroponica commercializzati in Gdo, in Italia e all’estero, con il marchio H2Orto (leggi qui l’articolo che parla del servizio Rai che Mela Verde ha dedicato un mese fa al gruppo e ai suoi progetti di crescita e sviluppo), ha recentemente acquisito da De Ruiter (Vegetables by Bayer) l’esclusiva per la produzione e distribuzione sul territorio nazionale di un’innovativa varietà di mini plum che promette di conquistare il mercato italiano.

                      pomodoro Strabena“Si chiama Strabena ed è un pomodoro premium di qualità superiore, che si distingue nettamente da tutte le altre varietà del nostro assortimento varietale. – esordisce Florian Gostner, amministratore delegato dell’azienda ferrarese -. È caratterizzato da bacche da 20-25 grammi con un alto tenore zuccherino, da 8 a 9 gradi brix, e da un sapore veramente particolare in termini di dolcezza”. I primi impianti sono stati messi a dimora nella settimana 34 e i primi frutti sono disponibili a partire dalla 42esima settimana. “Siamo certi che questa varietà regalerà grosse soddisfazioni e che in breve tempo conquisterà il mercato italiano”, continua Gostner, spiegando che Strabena è già stato testato con successo lo scorso anno in alcuni mercati esteri.

                      Anche da punto di vista agronomico il nuovo pomodoro ramato di De Ruiter è molto performante. Le sue parti verdi sono estremamente potenti e saldamente attaccate al rachide, che, tra l’altro, è molto lungo e quindi molto attraente per i consumatori.

                      Strabena ha vinto tutte le prove di gusto effettuate da Fri-El Green House, e anche da alcuni clienti, per testare il percepito su questo pomodoro dal sapore dolcissimo. Ora è pronto per il suo debutto in Gdo. “Strabena sarà commerciaIizzato con il brand H2Orto – spiega Davide D’Ignoto, responsabile vendite di Fri-El Green House -, il packaging è in cartone o in plastica, a seconda delle esigenze del cliente, e su ogni confezione spicca il bollino della certificazione Nichel Free, che rispecchia appieno i valori aziendali e la massima sostenibilità della coltivazione in idroponica”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine