L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Strawberry Apple, la mela snack che sa di fragola viene dalla Cina

                      È di dimensioni molto ridotte, dalla forma allungata e dal colore rosso vivo: assomiglia davvero a una fragola, anche nel sapore. La Strawberry Apple è una novità che viene dalla Cina, l’abbiamo notata in alcuni post sui social da Asia Fruit Logistica. Ecco le caratteristiche di questo frutto unico

                      di Carlotta Benini

                      Strawberry Apple

                      La si può vedere in questi giorni ad Asia Fruit Logistica, non è passata inosservata ad alcuni giornalisti del settore che l’hanno fotografata e postata sui social, incuriositi dal suo aspetto singolare ma soprattutto da un nome decisamente evocativo: Strawberry Apple, ovvero la mela-fragola. Si tratta di una varietà di calibro molto ridotto e dalla forma allungata, dolcissima e di colore rosso vivo, che ricorda in tutto e per tutto una fragola.

                      Strawberry AppleÈ coltivata in una piccola regione della Cina, raccolta a settembre e disponibile sul mercato in un arco limitato di tempo. Viene chiamata anche Begonia Apple in quanto alcuni, oltre al sapore di fragola, trovano al morso anche sentori floreali.

                      Chi la produce e dove si può trovare? Abbiamo fatto una ricerca sul web, affascinati da questa mela misteriosa, e ci risulta che Sino Fruits sia una delle principali aziende che la commercializzano. È venduta anche online su diversi e-commerce di ortofrutta asiatici (vedi qui).

                      “Piccola nelle dimensioni ma grande nel sapore” è il claim che accompagna la Strawberry Apple, una mela davvero piccola rispetto ai calibri tradizionali che ha un sapore molto intenso, un morso croccante, fresco e succoso e una dolcezza unica: arriva fino a 22 gradi brix.

                      “Una mela coltivata nel deserto” si legge sulla confezione e anche nelle casse in cui viene movimentata, vedi post di Sean’s Fruity. Sicuramente capace di attirare l’attenzione, anche dei consumatori più piccoli, che la possono consumare come dolce snack visto il suo calibro a misura di bambino.

                      Copyright: Fruitbook Magazine