L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Superfruit OnTheGo, le spremute di Pfanner funzionali e “gender fruit”

                      Li abbiamo scoperti facendo una spesa su Esselunga a Casa, ma si possono trovare sugli scaffali dei principali supermercati: lo store locator sul sito indica anche precisamente quali, città per città. Sono i Superfruits OnTheGo di Pfanner, una linea di spremute 100% da frutta che attirano l’attenzione non solo per la proposta in sè, ma anche per la comunicazione sul packaging: giovane, ironica, che parla la lingua dei Centennial. E che è anche gender fluid… anzi, gender fruit!

                      di Carlotta Benini

                      spremute Pfanner ©FM

                      Due delle tre spremute Pfanner acquistate su Esselunga a Casa (copyright: Fm)

                      Sono freschi, di aspetto e di sapore, sono funzionali, sono giovani, parlano la lingua dei più giovani, ma soprattutto sono buoni: se non fossero collocati sugli scaffali dei succhi di frutta, anziché nei banchi frigo dell’ortofrutta, li si potrebbe facilmente scambiare per estratti freschi. Stiamo parlando dei Superfruits OnTheGo di Pfanner, la linea di spremute 100% da frutta che l’azienda austriaca ha recentemente rinnovato proponendo tre referenze che strizzano l’occhio ai cosiddetti “Centennial” o “Generazione Z” che dir si voglia.

                      Dalla Gen Z hanno preso perfino il modo di comunicare: le informazioni sul prodotto riportate sul packaging utilizzano infatti un linguaggio informale, dal taglio ironico e senza stereotipi di genere. “Siamo orgogliosi di essere ‘Gender Fruit’ e volevamo dichiarartelo”, si legge infatti in una delle tre referenze della linea, #Fatti Bell*, spremuta di mela, arancia, ananas e limone con purea di mango: un concentrato di vitamina C con la curcuma come superfood aggiunto.

                      “I nostri succhi formato OnTheGo con i loro Super Frutti sono per gli instancabili, gli iperattivi, i supereroi, e chiunque abbia bisogno di energia per affrontare una giornata di 27 ore e mezzo – spiega l’azienda sul sito, con il linguaggio giovane e ironico che caratterizza tutta la comunicazione corporate -. Le loro particolarità sono essenzialmente due: 1. sono 100% frutta, senza zuccheri aggiunti. 2. I loro ingredienti fanno parte della cerchia ‘amici speciali’ come la canapa, la curcuma o l’acerola. Con la prima avrai meno pensieri di Timon e Pumba, con la seconda ti sentirai bellissim*, e con la terza ti caricherai come una molla. A te la scelta!”.

                      spremute Pfanner ©FM

                      Pfanner sceglie un linguaggio giovane e gender fluid per parlare ai suoi consumatori (copyright: Fm)

                      Ecco allora che, oltre alla referenza gender fluid Fatti Bell*, sugli scaffali del supermercato possiamo trovare anche il succo #Stammi bene, spremuta di arancia e mela con purea di pesca e di albicocca, “additivata” di vitamina D e acerola, altro superfruit dal potere antiossidante e immunostimolante.

                      Infine, per chi deve svuotare la mente, c’è la referenza #Stai sereno, spremuta di mela, amarena, sambuco e ribes nero con purea di mela e di lampone, e con l’aggiunta di carbonato di magnesio ed estratto di semi di canapa per ricaricare il corpo e la mente.

                      Le spremute Superfruits OnTheGo di Pfanner sono disponibili nelle principali catene della Gdo in brick da 500 ml e dopo l’apertura vanno conservate in frigorifero e consumate entro tre giorni. Sul sito è disponibile anche la funzione store locator che permette all’utente di controllare, città per città, i supermercati dove sono in assortimento.

                      Copyright: Fruitbook Magazine