L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Syngenta: il pomodoro Modykano raccontato dai produttori che l’hanno scelto

                      Focus del nuovo video presentato da Syngenta è Modykano: il pomodoro a grappolo tondo liscio sviluppato da Syngenta in Sicilia nel suo Centro di Ricerca di Acate (Ragusa). A raccontare pregi e caratteristiche di questo prodotto d’eccellenza – ottimo per la GDO e per le coltivazione nei cicli invernali in Sicilia in quanto tollera il freddo e le escursioni termiche – sono proprio quatto dei produttori che l’hanno scelto

                      Dalla Redazione

                      pomodoro Syngenta

                      Disponibile online, il nuovo video di Syngenta vede quattro importanti operatori di settore raccontare le loro testimonianze, elencando i pregi e le caratteristiche che hanno determinato la scelta del pomodoro della varietà Modykano, l’eccellenza nel pomodoro tondo liscio, sviluppato in Italia da Syngenta. A parlare sono Salvatore Iozzia dell’Azienda Agricola Iozzia, Alfonso D’Aquila di Apofruit, Luca Moncada della società Agricola Moncada e Emanuele Arangio Febbo della Società Agricola Gisacoop.

                      Modykano, sviluppato in Sicilia nel nostro Centro di Ricerca di Acate (Ragusa), è un’eccellenza nel segmento del pomodoro a grappolo che, grazie alla sua bellezza e alle sue caratteristiche, sta già conquistando il mercato e la Gdo italiana – dichiara Bruno Busin, product development specialist di Syngenta -. Modykano risponde perfettamente alle esigenze produttive in termini di performance agronomiche quali per esempio elevata produttività, pezzatura uniforme e resistenze genetiche soddisfacendo, al tempo stesso, i requisiti richiesti dalla GDO in termini di attrattività, qualità e shelf-life del prodotto”.

                      La nuova varietà Modykano, sviluppata da Syngenta, è una pianta sana e vigorosa che ben si adatta ai cicli lunghi di coltivazione, presenta bacche di ottima consistenza e pezzatura e di un bel colore rosso attraente. Possiede, inoltre, un’ottima tolleranza al cracking. Il grappolo ha un aspetto uniforme ed elegante e i frutti hanno un’elevata tenuta nel post raccolta. La varietà si presta perfettamente per la coltivazione nei cicli invernali in Sicilia perché tollera il freddo e le escursioni termiche.

                      Copyright: Fruitbook Magazine