L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Syngenta presenta Yoom, il pomodoro viola dal sapore esotico di Umami

            Con il lancio di Yoom, l’originale pomodoro viola dal sapore inconfondibile, Syngenta fornisce nuovi stimoli al mercato ortofrutticolo rispondendo pienamente sia al desiderio del consumatore di esperienze sensoriali diverse e appaganti, sia ai trend della grande distribuzione. Accolto con successo nei mercati europei, il brand si sta diffondendo anche in Nord America e Australia, con tutte le premesse per un’ottima accoglienza anche sul mercato italiano  

            Dalla Redazione 

            Yoom pomodoro Syngenta

            Syngenta, multinazionale leader nell’agribusiness, fornisce nuovi stimoli al settore ortofrutticolo e lancia sul mercato Yoom, il nuovo pomodoro viola dalle eccellenti caratteristiche organolettiche che promette un’esperienza gourmet. Da un lato questo innovativo pomodoro viola di tipologia cocktail è del tutto rispondente alle esigenze della filiera in termini di affidabilità, consistenza e capacità di raggiungere il punto vendita in perfette condizioni, come appena raccolto. Dal punto di vista agronomico, infatti, i risultati delle prove hanno confermato che Yoom offre eccellenti performance in termini di resa e di shelf life. Tali caratteristiche, sommate all’elevato valore della sua genetica, rendono Yoom vocato ai moderni sistemi di coltivazione protetta, permettendo all’agricoltore di differenziare la propria offerta e di proporre ai buyer della grande distribuzione un prodotto altamente innovativo e distintivo.

            Dall’altro lato, Yoom intercetta i moderni trend di acquisto guidati dalla ricerca di sapori innovativi ed esperienze sensoriali diverse ed appaganti. L’originale e intenso colore viola di Yoom, specchio di ricchezza in antocianine, e il packaging dedicato, sono elementi di attrazione e di riconoscibilità a scaffale del prodotto e un’implicita promessa di un’esperienza organolettica gourmet. Promessa mantenuta, poiché all’assaggio la novità Syngenta rivela caratteristiche ideali di consistenza, croccantezza e succosità combinate a un gusto inconfondibile, frutto di un perfetto bilanciamento tra acidità e grado zuccherino esaltato dal sapore esotico di Umami. L’elevato contenuto di vitamine e minerali, inoltre, fa di Yoom un pomodoro irrinunciabile per quanti seguono uno stile di vita salutare e desiderano un pieno di vitalità.

            “Yoom giunge a maturazione sulla pianta ed è salutare e gustoso in due morsi. Prove interne a Syngenta, infatti, dimostrano che ogni singolo pomodoro Yoom ha un contenuto di antocianine più elevato rispetto ai pomodori comuni. Questa caratteristica, oltre a conferire il bellissimo colore viola, può avere effetti positivi sulla salute”, ha dichiarato Jeremie Chabanis, Syngenta Value Chain Lead.

            Presentato in anteprima a Fruit Logistica 2019, Yoom è stato accolto con successo dai principali mercati di produzione e di consumo europei e il brand sta diffondendosi anche in Nord America e Australia. Alla luce delle caratteristiche distintive, le premesse per un’ottima accoglienza anche sul mercato italiano sono decisamente consistenti.

            Copyright: Fruitbook Magazine