L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Terra Mia Italia sigla l’accordo con Maxidina per la sanificazione in ortofrutta

                      Terra Mia Italia

                      Copyright: FM 2022

                      Terra Mia Italia ha da poco siglato un accordo con Maxidina per proporre l’eccellenza anche nel settore della sanificazione. Maxidina rappresenta infatti un’evoluzione nell’ambito della sanificazione, coadiuvante ideale e necessario per le superfici rigide e di ogni punto difficile da raggiungere con i mezzi di pulizia convenzionali, mantenendo il risultato stabile nel tempo e assicurando la massima efficacia nei successivi trattamenti. La novità che merita di essere sottolineata nell’operazione di sanificazione profonda che mette in atto Maxidina è l’eliminazione della pellicola organica. Nello specifico, Maxidina è un prodotto sanificante elimina odori perché ne rende l’abbattimento definitivo e stabile nel tempo eliminando la causa della produzione dei composti maleodoranti.

                      Maxidina agisce laddove i detergenti e i disinfettanti non arrivano e ne rende più efficace l’azione perché è in grado di ossidare le sostanze maleodoranti come ammoniaca, idrogeno solforato, derivati organici azotati e solforati e di inibire la carica batterica anaerobia a vantaggio della biomassa attiva che viene invece stimolata nella sua attività di degradazione aerobia dei materiali organici.

                      I detergenti, generalmente formulati con tensioattivi, hanno la capacità di portare in soluzione ma non di disgregare la frazione organica grassa che in parte, però, viene ridistribuita sulla superficie trattata creando un biofilm organico, terreno di coltura ideale per la proliferazione di contaminazioni batteriche. I disinfettanti sono sostanze di vario tipo atte ad eliminare la maggior parte dei microrganismi presenti su una superficie ma non hanno alcuna capacità di disgregazione del substrato organico sul quale i microrganismi si sviluppano.

                      Terra Mia Italia ha quindi ritenuto utile presentare, alle aziende agricole e agroalimentari cui si rivolge, un prodotto in linea con i tempi. Maxidina inoltre è un prodotto che permette ai sui utilizzatori un risparmio del 50% poiché si presenta in bustine monoporzione ed è quindi controllabile economicamente.
                      Maxidina annulla le scorte di magazzino e gli ingombri di contenitori poiché è solubile e occupa pochi centimetri di magazzino. È versatile e si indirizza verso settori civili ed industriali al fine di migliorare e rendere più sani gli ambienti confinati, sempre nel completo rispetto dell’ambiente.

                      terra mia italia Maxidina

                      Maxidina è certificato da un brevetto italiano approvato nel 2009. È realizzato unicamente dalla MTF Biochemical Srl e sono due le linee di prodotto, la Professional e la Industrial. La prima si rivolge ai settori ospedaliero, in particolare ad alcuni reparti che necessitano attenzioni massime (sale operatorie, sezioni COVID) ed ancora le RSA, quindi all’utilizzo nel mondo horeca, moquette, utilizzi vari, pulizie professionali, grandi superfici, studi odontoiatrici. La seconda a quelli agroalimentare, con particolare riguardo all’utilizzo per la GDO nelle aree di lavoro della carne, del pesce, dei salumi, dei formaggi e nel comparto gastronomia, trasporto strada, trattamento rifiuti, bagni chimici.

                      Copyright: Fruitbook Magazine