L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Tesco in Scozia regala frutta ai bimbi: “Miglioriamo le abitudini alimentari”

                      tesco
                      L’iniziativa durerà quattro settimane. Joshua Hardie, direttore responsabile del gruppo Tesco, ha detto che il progetto nasce anche dalla volontà di migliorare le abitudini alimentari dei più piccoli e renderli più sani. “L’auspicio”, ha detto, “ è che questo nuovo piano contribuisca a diffondere alcune abitudini alimentari sane”

                       

                      tescoTesco, la più grande catena di supermercati del Regno Unito distribuirà frutta gratuita ai bambini, grazie ad un progetto della durata di quattro settimane che si svolgerà in quindici negozi in Scozia. A riportare la notizia è il The Guardian che spiega come questa iniziativa risponda al tentativo di migliorare l’esperienza in-store con i bambini. Il rivenditore ha confermato che prevede di mettere casse di mele, banane e arance agli ingressi dei supermercati. Joshua Hardie, direttore responsabile del gruppo Tesco, ha detto che il progetto nasce anche dalla volontà di migliorare le abitudini alimentari dei più piccoli e renderli più sani. “L’auspicio”, ha detto, “ è che questo nuovo piano contribuisca a diffondere alcune abitudini alimentari sane”.

                       

                      Tuttavia la frutta gratuita da Tesco non è affatto una novità. Nel giugno 2015, un altro rivenditore inglese, Budgens, ha proposta una iniziativa simile attraverso card di fidelizzazione. In Australia, intanto, la catena di supermercati Woolworths ha intenzione di dare la frutta gratis per i bambini in tutti i suoi 961 punti vendita. E la catena McDonald’s recentemente ha preso provvedimenti per migliorare la sua reputazione per il cibo sano nel Regno Unito con il lancio dei Free Fruit Fryday: un sacchetto di frutta con ogni Happy Meal in vendita, un venerdì di ogni mese.