L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Tigros continua a crescere e inaugura un nuovo centro distributivo a Cassano

                      Con un investimento di 23 milioni di euro, la catena di supermercati di Paolo Orrigoni, presente con 60 punti vendita in Lombardia e Piemonte, compie il passo più importante del 2016 e inaugura un nuovo stabilimento, uno dei più grandi della provincia di Varese. Insieme all’apertura di cinque nuovi punti vendita, per la prima volta tutti fuori provincia, Tigros inaugura una fase di crescita robusta, che porterà l’azienda a sfiorare i 2 mila addetti entro la fine del 2017

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Tigros

                      Il nuovo stabilimento di Tigros a Cassano è costato un investimento di 23 milioni di euro

                      Ventiseimila metri quadrati pronti ad accogliere tutta la merce proveniente dai supermercati della Lombardia e del Piemonte, per quello che si configura come uno dei magazzini più grandi della provincia di Varese. Al suo interno ospita anche un’enorme cella frigorifera da 13 mila metri quadri e c’è uno spazio predisposto per laboratori di panificazione e pasticceria. E’ stato inaugurato il 4 aprile scorso il nuovo stabilimento di Tigros, importante realtà della grande distribuzione che conta 60 punti vendita nelle province di Varese, Novara, Verbano Cusio Ossola, Como e Milano.

                       

                      Il magazzino si trova a Cassano Magnago ed è stato completato con un investimento di 23 milioni di euro. Investimento che sarà compensato in parte dalla sostenibilità del progetto, che farà risparmiare a Tigros un milione di km percorsi dai camion in un anno, con un beneficio per l’ambiente equivalente a 1.300 tonnellate di CO2 in meno nell’atmosfera.

                       

                      Il centro di Cassano presenta grandi novità rispetto alla vecchia struttura. Al di là delle dimensioni, verranno gestite da lì le merci fresche, le carni, il pesce e anche tutta la preparazione delle spese online effettuate con Tigros Drive, specifica un articolo su Varesenews. Da agosto verrà spostato anche il forno, ora attivo a Cazzago Brabbia.

                       

                      Tigros con questa operazione ambiziosa raccoglie la sfida di un gigante come Amazon, che sta continuando a crescere anche in Italia. “Sul fresco e sulla relazione con il territorio noi ce la giochiamo bene perché facciamo un lavoro di qualità. Su numeri e logistica questo gigante sembra imbattibile,  ma quel che conta è la bontà dei prodotti. E questo il consumatore lo capisce bene”, ha dichiarato alla testata online il patron del gruppo, Paolo Orrigoni.

                       

                      Per l’azienda questo investimento rappresenta il passo più importante del 2016, insieme all’apertura di cinque nuovi punti vendita, per la prima volta tutti fuori provincia. Una fase di crescita robusta che porterà Tigros a sfiorare i duemila addetti entro la fine del 2017.

                       

                      Ermanno Lamperti, direttore della Logistica di Tigros, spiega in questa video intervista a Varese News le strategie e i dettagli del nuovo investimento.

                       

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine