L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Todis adotta Social Plastic di Carton Pack per la linea d’ortofrutta “A tutto Sapore” 

                       

                      Todis, insegna italiana di proprietà di Iges Srl, società controllata dalla cooperativa Pac2000A Conad, si conferma una realtà sempre più all’avanguardia in termini di scelte sostenibili. Da gennaio, la linea di frutta e verdura “A tutto Sapore dell’insegna monomarca sarà confezionata con Social Plastic, imballaggio che restituisce valore sociale ed ecologico alla plastica riciclata (rPet).

                      Prodotta da Carton Pack, e fornita da Plastic Bank, organizzazione non-profit che si impegna a raccogliere la plastica dispersa nell’ambiente: Social Plastic rappresenta una proposta totalmente innovativa nel mercato dell’imballaggio di prodotti freschi. La plastica utilizzata per realizzare queste confezioni, infatti, viene recuperata dall’ambiente prima che finisca negli oceani con lo scopo sia di migliorare le condizioni di vita delle persone che vivono nei Paesi in via di sviluppo, impegnate nell’attività di raccolta, che di contribuire a ridurre l’elevato tasso di inquinamento presente in queste zone.

                      Social-Plastic-Plastic-Bank-Carton-Pack

                      “Come insegna di supermercati siamo consapevoli che le nostre attività di produzione e distribuzione possono generare un impatto sull’ambiente – ha dichiarato Pietro Fiore, responsabile ortofrutta Todis -. Per questo motivo, investiamo ogni giorno le nostre risorse per implementare soluzioni sempre più sostenibili: grazie a Carton Pack e al suo innovativo imballaggio, offriamo ai nostri clienti l’opportunità di salvaguardare l’ambiente, ma anche di aiutare le popolazioni in difficoltà”.

                      Carton Pack è molto soddisfatta della nuova adesione al progetto Social Plastic da parte di un importante attore della distribuzione organizzata come Todis, sempre più all’avanguardia in termini di scelte sostenibili – fa sapere Massimiliano Persico, responsabile marketing di Carton Pack –. È motivo di grande orgoglio che un progetto che ci impegna da molti anni abbia attecchito nel mercato in maniera positiva, dimostrando che attraverso una scelta consapevole delle materie prime, è possibile salvaguardare l’ambiente e migliorare le condizioni di vita di popolazioni in condizioni di disagio. La corretta gestione del materiale plastico permette di godere di tutti i suoi benefici in termini di sicurezza, igiene, protezione ed esposizione, senza compromettere l’ambiente, anzi implementando la riduzione dell’inquinamento. Ad oggi la collaborazione con Plastic Bank ha evitato l’ingresso in mare di 986.000 chilogrammi di plastica”.

                      La nuova gamma di prodotti Social Plastic è disponibile per ogni soluzione, anche termosaldabile. Gli imballaggi garantiscono piena idoneità al contatto alimentare e tracciabilità della materia prima Social Plastic, con un marchio esclusivo termoformato sul fondo dell’imballaggio. Sono prodotti riconoscibili anche dal consumatore finale, permettendo una facile comprensione dei valori intrinseci dell’imballaggio, che diventa un vero e proprio veicolo di una nuova economia circolare.

                      Copyright: Fruitbook Magazine