L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Torna sui banchi Envy, la mela supersweet. 1.500 tonnellate fra Italia e Spagna

                      Da dicembre torna sui banchi la mela club commercializzata dai consorzi VOG e VI.P: la campagna commerciale interesserà circa 1.500 tonnellate di prodotto proveniente dall’Alto Adige. Envy è una varietà molto apprezzata dai consumatori per la sua dolcezza e la sua croccantezza, caratteristiche – queste – che si accompagnano a un’ottima capacità di conservazione. La qualità del raccolto, quest’anno, è molto buona e i quantitativi soddisfacenti.Prima di dicembre, la mela supersweet arriverà anche in Spagna, dove i consumatori potranno assaggiare il prodotto nelle diverse degustazioni organizzate

                       

                      dalla Redazione

                       

                      Envy, la mela rossa croccante e supersweet, torna sul mercato italiano e spagnolo, dove è commercializzata dai consorzi altoatesini VOG e VI.P. Le previsioni per la campagna commerciale che si è appena aperta parlano di circa 1.500 tonnellate di Envy provenienti dall’Alto Adige che saranno immesse sul mercato. Il marchio, di proprietà della neozelandese T&G Global, identifica le mele di qualità della varietà Scilate, incrocio varietale tra Gala e Braeburn caratterizzato dal coloro rosso con invitanti striature, dalla polpa bianca e croccante e dal sapore deliziosamente dolce, particolarmente apprezzato dai consumatori europei.

                       

                      I primi di dicembre vedono anche l’inizio delle attività di promozione: in Italia il programma prevede degustazioni nei mercati all’ingrosso di Padova, Pagani (SA), Verona, Bologna e Milano, mentre le iniziative nelle GDO partiranno all’inizio del 2018. Prima di dicembre, la mela supersweet arriverà anche in Spagna, dove i consumatori potranno assaggiare il prodotto nelle diverse degustazioni organizzate.

                       

                      “Envy si colloca nel segmento delle supersweet, una categoria molto apprezzata dai nostri clienti. – dichiara il direttore del VOG Gerhard Dichgans – Nei prossimi anni aumenteremo progressivamente i quantitativi e siamo convinti che i consumatori italiani e spagnoli premieranno le caratteristiche di questa mela”.

                       

                      “Envy ha tutte le carte in regola per avere successo, grazie alle sue caratteristiche organolettiche, come la dolcezza e la croccantezza e l’ottima capacità di conservazione. – gli fa eco Fabio Zanesco, direttore commerciale di VI.P – La qualità del raccolto di quest’anno è molto buona e i quantitativi soddisfacenti”.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine