L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Tosano entra in VéGé e punta ai punti vendita Bennet in Veneto ed Emilia

                      Grazie a questo accordo il Gruppo Végé. l’organizzazione ex Interdis condotta dall’ad Giorgio Santambrogio, consolida il presidio territoriale nell’area del Nordest e si rafforza accogliendo una rete commerciale basata su 9 punti vendita con un fatturato 2014 di 485 milioni di euro. Inoltre, secondo voci di mercato, i punti vendita Bennet di Padova e di Ferrara sarebbero sotto la lente di ingrandimento di Tosano, interessato ad acquistarle

                       

                      TosanoI Supermercati Tosano escono dal Consorzio C3 ed entrano in VéGé (ex Interdis). Grazie a questo accordo l’organizzazione condotta dall’ad Giorgio Santambrogio consolida il presidio territoriale nell’area del Nordest e si rafforza accogliendo una rete commerciale basata su 9 punti vendita, tutti a gestione diretta, che danno lavoro ad oltre 1.520 dipendenti. Nel dettaglio il network di Supermercati Tosano Cerea si articola in 8 ipermercati di dimensioni superiori ai 3.500 metri quadri, un supermercato storico di 2.500 metri quadri e un Cedi di proprietà di oltre 65.000 metri quadri di superficie. Inoltre pare che il Gruppo veronese sia attratto dalle strutture di Bennet nel Veneto e in Emilia Romagna.

                       

                      Secondo voci di mercato, quelle di Padova e di Ferrara sarebbero sotto la lente di ingrandimento di Tosano, interessato ad acquistarle. Una acquisizione strategica, quindi, per VéGé. Anche alla luce dei numeri del gruppo veronese: nel 2014 la rete commerciale della Supermercati Tosano Cerea ha realizzato un valore della produzione di 485 milioni dai 415 dell’esercizio precedente, l’utile netto è stato di 11,1 milioni (14,4 milioni); i debiti verso banche ammontano a 75 milioni a fronte però di un attivo che ammonta a circa 100 milioni solo per terreni e fabbricati e 9 milioni di liquidità. Il trend positivo dei ricavi ha trovato conferma anche nei primi mesi del 2015 con un +15% rispetto al medesimo periodo 2014.

                       

                      “Siamo felici e onorati di accogliere Supermercati Tosano tra le nostre imprese socie – ha dichiarato al Sole24Ore Nicola Mastromartino, presidente di VéGé – ma ancor più di avere Anerio ed i suoi figli Andrea e Filippo, come nuovi partner del rinnovato progetto VéGé: imprenditori seri, corretti, competenti e con visione prospettica. Sono certo, perciò, che il percorso di collaborazione che abbiamo intrapreso condurrà a importanti risultati in termini di ulteriore crescita per il gruppo e di soddisfazione dei consumatori”.