L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Total Produce acquisisce il 45% di Dole. Nuovo big dell’ortofrutta

                      Con un investimento di oltre 300 mln di dollari, l’azienda irlandese scommette sul colosso californiano dell’ortofrutta di David Murdock e ne rileva quasi la metà del pacchetto azionario. L’operazione riunisce due delle principali aziende produttrici di prodotti freschi del mondo, con posizioni di mercato complementari in vari segmenti di prodotto e aree geografiche, e rappresenta un passo molto significativo nella storia di Total Produce e nel suo piano strategico di sviluppo

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Total Produce, leader internazionale nella distribuzione di frutta e verdura, fa un passo avanti nel suo piano di sviluppo nel settore trade globale. La storica azienda con base in Irlanda – dove nasce a metà dell’Ottocento – ha infatti annunciato aver stipulato un accordo vincolante per l’acquisizione del 45% delle azioni della californiana Dole Food Company, per un investimento di 300 milioni di dollari (oltre 240 milioni di euro).

                       

                      “Dole è una delle più grandi aziende produttrici di prodotti freschi al mondo e produttore e distributore di frutta e verdura fresca di alta qualità. – sottolineano da Total produce in una nota ufficiale – L’operazione riunisce due delle principali aziende produttrici di prodotti freschi del mondo, con posizioni di mercato complementari in vari segmenti di prodotto e aree geografiche, e rappresenta un passo molto significativo nella storia di Total Produce e una continuazione della sua strategia di espansione di successo”.

                       

                      Il management di Dole continuerà a gestire il business come prima, e Dole continuerà a servire i suoi clienti con prodotti di alta qualità come ha fatto in passato, si legge nella nota. Come parte dell’accordo reciproco, Total Produce condividerà i diritti di governance inclusa la rappresentanza di pari livello. David Murdock continuerà a essere presidente, affiancato da Carl McCann come vice presidente.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine