L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Turner’s & Growers investe sull’uva peruviana

                      Turner & Growers compra 360 ettari di terreno in Perù. Lo scopo è quello di ingrandire il mercato globale dell’uva da tavola e dare vita a una base di riferimento per l’approvvigionamento internazionale che soddisfi tutti gli sbocchi commerciali in Europa, Nord America e Asia
                      Screen Shot 2014-06-27 at 4.44.41 PM

                      Secondo quanto riporta Eurofruit, il colosso neozelandese sarebbe inoltre in procinto di siglare un accordo di joint venture con una delle maggiori aziende peruviane attive nel settore dell’uva da tavola. I due partner lavoreranno insieme con l’obiettivo di integrare la nuova produzione di uve nella rete di distribuzione internazionale di Turner & Growers.

                       

                      Per il momento i dettagli della transazione restano sconosciuti, ma secondo le prime indiscrezioni l’operazione dovrebbe basarsi su un accordo di partecipazione 50:50.

                       

                      All’inizio del 2014, Turner & Growers aveva annunciato l’intenzione di adottare una nuova strategia commerciale per fornire le categorie di prodotto più interessanti (mele e pere, uva da tavola, kiwi, agrumi per il mercato domestico) con continuità per 12 mesi l’anno. Dopo la firma della joint venture, Turner & Growers ed il suo maggiore azionista, BayWa, dovrebbero puntare l’attenzione sul Cile attraverso lo sviluppo di un accordo simile con un’azienda locale.