L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Ucciso a Lille da un pirata della strada Jérôme Bonduelle, erede del gruppo

                      Bonduelle

                      È morto a Lille (Francia) Jérôme Bonduelle, figlio minore di Bruno Bonduelle, ex direttore del noto gruppo alimentare francese fondato nel 1853 e presieduto dal cugino Christophe Bonduelle, specializzato in verdure in scatola ed insalate confezionate pronte al consumo (quarta gamma). Secondo la stampa locale, il cinquantunenne, erede della dinastia, è stato investito e ucciso da un’auto pirata mentre era in bicicletta assieme alla moglie e a degli amici nei pressi della stazione ferroviaria di Lille, nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 agosto, alle 2 di notte circa.

                      Bonduelle è deceduto sul colpo, inutili i tentativi di soccorso e il successivo trasporto all’ospedale. L’automobilista è scappato appena avvenuto l’incidente ma, questa mattina, la polizia l’ha rintracciato grazie alla targa del veicolo che è stata trovata sul luogo dell’incidente. Si tratta di un giovane di 23 anni che è stato così arrestato.

                      Come riporta anche Fanpage, Jérôme Bonduelle era nel consiglio di amministrazione del gruppo e ricopriva la carica di Bonduelle prospective and development. Figlio del presidente onorario Bruno Bonduelle, era entrato a far parte del gruppo di famiglia nel 2003, dopo aver lavorato nel gruppo Citroën e nella Eurogroup Consulting. L’azienda, giunta alla sesta generazione, vende in 75 Paesi nel mondo e dà lavoro a 10 mila persone. Bonduelle è presente anche in Italia con gli stabilimenti di San Paolo d’Argon, nella Bergamasca, quello di Terralba, nel Campidano di Oristano, ed infine quello di Battipaglia, nel Salernitano.

                      Bonduelle

                      La morte di Jérôme Bonduelle è una grande perdita per il gruppo – scrive l’azienda in un comunicato stampa -. Gli azionisti, i dirigenti e tutti i dipendenti si uniscono al dolore della moglie, dei figli e della sua famiglia e porgono loro le più sincere condoglianze”. Molti gli hanno reso omaggio, come il ministro francese dell’agricoltura, Julien Denormandie, che su Twitter lo ha descritto come “un vero capitano di industria, attaccato alle terre del Nord”. Messaggi di cordoglio sono arrivate anche dal presidente del Rassemblement National, Marine Le Pen.

                      Copyright: Fruitbook Magazine