L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Ucraina, bombardato l’ipermercato Novus e il mall Retroville di Kiev

                      Ucraina-mall-Retroville-Novus-Kiev

                      Ucraina, l'ingresso 5 del mall Retroville di Kiev

                      La guerra in Ucraina non risparmia la grande distribuzione. Un missile, nella notte tra il 20 e il 21 marzo, ha distrutto il centro commerciale Retroville della capitale Kiev, che ospitava, oltre a 250 negozi, 25 tra bar e ristoranti, 8 sale cinematografiche, 2 piscine e un centro fitness, anche un ipermercato Novus, gruppo distributivo attivo dal 2009 in Ucraina, considerata l’azienda di vendita al dettaglio di generi alimentari più dinamica e all’avanguardia del Paese. Il mall Retroville è stato bombardato perché, secondo le forze armate russe, che hanno fornito prove visive, ospitava mezzi di artiglieria ucraini come il Multiple Launch Rocket System

                      di Eugenio Felice

                      Ucraina-mall-Retroville-Novus-Kiev

                      Ucraina, l’ingresso 5 del mall Retroville di Kiev prima del bombardamento

                      La guerra in corso in Ucraina non risparmia gli edifici civili. Nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 marzo c’è stato l’ennesimo attacco missilistico sulla capitale Kiev da parte delle forze armate russe. Sono stati colpiti il grande centro commerciale Retroville, che è andato distrutto e ospitava anche l’ipermercato Novus, e alcuni edifici residenziali nelle vicinanze, colpiti dall’onda d’urto delle esplosioni, in una zona piuttosto centrale del quartiere di Podil. Secondo la procuratrice generale dell’Ucraina, nell’attacco sono morte almeno otto persone. I russi hanno spiegato, fornendo prove visive, che il mall era diventato un obiettivo militare in quanto ospitava mezzi di artiglieria ucraini come il Multiple Launch Rocket System.

                      Ucriana-Retroville-Kiev-Novus-bombed

                      Il centro commerciale Retroville all’indomani del bombardamento

                      Le immagini che arrivano dalla zona colpita all’indomani dell’attacco missilistico sono eloquenti: dall’inizio dell’invasione non c’era mai stato un bombardamento così violento nella capitale. Vicino al centro commerciale – che è stato raso al suolo – c’è un palazzo di uffici che è rimasto in piedi, ma con i vetri delle finestre completamente distrutti. Il centro commerciale Retroville ospitava oltre a 250 negozi, 25 bar e ristoranti (tra cui McDonald’s e KFC), 8 sale cinematografiche, 2 piscine, un centro fitness e un ipermercato Novus, gruppo distributivo attivo dal 2009 in Ucraina, considerata l’azienda della grande distribuzione alimentare più dinamica e all’avanguardia del Paese. Lo avevamo verificato di persona: a questo link il nostro articolo.

                      Copyright: Fruitbook Magazine