L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Uk: al via la prima partnership tra Gorillas e Tesco per la spesa in 10 minuti

                      Gorillas, leader di mercato europeo nella consegna istantanea di generi alimentari, e Tesco, la più grande catena di negozi di generi alimentari britannica, annunciano l’avvio di un progetto pilota di una partnership innovativa, prima nel suo genere, che consentirà ai clienti Tesco di accedere ai suoi prodotti, disponibili per la consegna in pochi minuti tramite Gorillas, sbloccando al contempo un’ampia selezione della gamma di prodotti Tesco ai clienti di Gorillas attraverso l’app Gorillas. Grazie all’accordo, infatti, Gorillas potrà ricreare all’interno dei magazzini Tesco dei micro centri di approvvigionamento che le permetteranno di consegnare la spesa ai clienti Tesco in pochi minuti

                      Dalla Redazione

                      Gorillas Tesco

                      Gorillas e Tesco annunciano l’avvio di una partnership pilota innovativa che offre consegne in 10 minuti di generi alimentari ai consumatori del Regno Unito. Di fatto una prima mondiale per il settore delle consegne rapide e della vendita al dettaglio che vede da un lato Gorillas, l’unicorno berlinese in rapida crescita che grazie a riders in e-bike e dark store consegna la spesa a casa in 10 minuti, dall’altro Tesco, la più grande catena britannica di supermercati.

                      La partnership commerciale e immobiliare prende il via il 28 ottobre a Thornton Heath, Greater London (UK). La partnership sarà poi estesa ad altre località nei prossimi mesi, e offrirà ai consumatori di tutta la capitale la possibilità di provare la nuova offerta combinata tra Gorillas e Tesco. Nelle cinque località del Regno Unito, Gorillas e Tesco stabiliranno dei magazzini co-localizzati all’interno di ogni negozio Tesco, utilizzando l’attuale modello di business Gorillas di micro-centri di approvvigionamento per consentire la consegna di generi alimentari in pochi minuti. La partnership commerciale garantirà ai clienti di Tesco la possibilità di acquistare i loro prodotti preferiti dell’insegna, e vederseli poi recapitare a casa in pochi minuti grazie a Gorillas, mentre ai clienti di Gorillas verrà offerta una vasta selezione di prodotti Tesco, tutto tramite l’app di Gorillas.

                      Si tratta della prima partnership tra una società di Instant on-demand grocery e un “tradizionale” rivenditore di generi alimentari. Combinando un leader di mercato come Gorillas con un affermato retailer di alimentari come Tesco, entrambi i marchi sono in grado di sfruttare le reti esistenti dei negozi Tesco strategicamente situati nel Regno Unito con il modello di business di consegna rapida di Gorillas per un’esperienza accelerata e ottimizzata del consumatore.

                      “L’idea di poter raggiungere i nostri clienti in soli dieci minuti è davvero eccitante – fa sapere Jason Tarry, ceo UK & roi di Tesco -. Ci impegniamo ad essere scelta più conveniente per i nostri clienti, permettendo loro di fare la spesa quando e come vogliono. Questo progetto pilota con Gorillas aiuterà i clienti a poter acquistare i prodotti che desiderano in pochissimo tempo. Non vediamo l’ora di sentire cosa ne pensano i nostri clienti”.

                      “Siamo incredibilmente entusiasti di annunciare questa rivoluzionaria partnership con Tesco. In Gorillas – commenta il coo Adrian Frenzel – ci siamo affermati come un’azienda all’avanguardia nel settore della consegna della spesa on demand, mentre Tesco è la principale catena per la distribuzione di generi alimentari nel Regno Unito e un nome familiare di fiducia a livello nazionale. La partnership di co-location consente a entrambi i marchi di mettere in campo i propri punti di forza e di stabilire un’offerta di generi alimentari più rapida e di qualità superiore ai consumatori del Regno Unito”. Lavorando con Tesco, Gorillas ha così a disposizione spazio prezioso per ottimizzare ulteriormente la sua espansione nazionale e globale. La pionieristica partnership commerciale consolida ulteriormente Gorillas come uno dei leader di mercato all’interno dello spazio grocery on demand, segnando una nuova fase di sviluppo verso una crescita sostenibile.

                      Copyright: Fruitbook Magazine