L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Uk, Asda lancia la linea healthy e conveniente (con massaggi in spa)

                      A Londra la catena di supermercati Asda ha deciso di promuovere il lancio del suo nuovissimo Asda Health Menu – una nuova linea di oltre 45 referenze tra meal kit e piatti pronti per il benessere che mirano a migliorare la salute dell’intestino, quella del cuore, le difese immunitarie e molto altro – con trattamenti olistici e massaggi abbinati ai prodotti della gamma. La prima “spa di Asda” rimarrà aperta per soli tre giorni dal 23 gennaio 2024 e offrirà i trattamenti benessere ad un prezzo conveniente – a partire da appena 2,25 sterline – nella convinzione che cibo e abitudini salutari debbano essere accessibili a tutti, in un momento in cui il 76% dei britannici pensa che alimentarsi in modo sano e nutriente oggi sia troppo costoso

                      di Massimiliano Lollis

                      Asda spa

                      Dopo le abbuffate delle Feste natalizie è tempo di “rimettersi in riga” con una dieta più sana: questo è il pensiero che accompagna molti di coloro che si accingono a rientrare al lavoro e cominciare un nuovo anno, forse con qualche chilo di troppo.

                      È vero in Italia ma lo è anche in Regno Unito dove, secondo uno studio commissionato dalla catena di supermercati Asda e riportato da Isn Magazine, i britannici spenderebbero, nel solo mese di gennaio, oltre un miliardo di sterline per tenersi in forma e cercare di riprendersi dagli eccessi culinari di fine dicembre. Lo stesso studio ha rilevato che, sebbene il 79% dei britannici dichiari di puntare ad uno stile di vita più sano nel mese di gennaio, ben il 76% di loro pensa che alimentarsi in modo sano e nutriente sia troppo costoso.

                      Secondo lo studio, un altro dei maggiori ostacoli che impediscono ai britannici di mangiare sano è il tempo: quasi un quinto (19%) afferma che cucinare pasti sani richiede troppo tempo. Alla domanda su cosa li spingerebbe a mangiare più sano, 2 su 5 (40%) hanno risposto che lo farebbero se fosse più conveniente, più di un terzo (38%) ha detto che lo farebbe se fosse più gustoso e il 31% ha detto che a spingerlo a farlo sarebbe un prezzo più conveniente. La maggioranza (72%) dei britannici concorda sul fatto che mangiare sano è un privilegio, con il 39% che afferma che per mangiare sano occorrono più soldi e il 34% che occorre più tempo. In media, le persone ritengono che mangiare in modo più sano comporti un aggravio di 59 sterline sul costo della spesa mensile.

                      Proprio per venire incontro alle esigenze dei consumatori, la catena Asda ha deciso di lanciare la nuova linea di piatti pronti salutari Health Menu che comprende oltre 45 referenze per il benessere, con l’obiettivo di migliorare la salute dell’intestino, quella del cuore, le difese immunitarie e molto altro. Una linea creata dal team di nutrizionisti e chef esperti di Asda con l’obiettivo di offrire piatti pronti colorati, gustosi, nutrienti ed energizzanti.

                      Per ogni referenza il beneficio atteso per la salute è messo in risalto dall’etichetta: che si tratti di salute della pelle, di quella dell’intestino o delle ossa, i vantaggi derivanti dal consumo di ogni piatto sono chiaramente indicati sulla confezione del prodotto, in modo da essere facilmente comprensibili dal consumatore. Per rendere più facile che mai la preparazione di pasti sani e saporiti a casa, la linea comprende quattro kit per cucinare ogni piatto, a partire da soli 75 pence.

                      Asda Spa

                      Una referenza della linea Health Menu di Asda.

                      “In Asda – afferma Sophie Rose, nutrition and health strategy manager della catena – crediamo che un’alimentazione sana debba essere semplice, conveniente e accessibile a tutti. Ecco perché abbiamo sviluppato la nostra nuova linea Health Menu, ricca di piatti nutrienti facili e veloci da preparare. Offrendo tutto questo a partire da soli 75 pence, speriamo di incoraggiare i consumatori a fare scelte salutari, dimostrando loro che non è necessario contare le calorie o scendere a compromessi con il gusto per vivere uno stile di vita sano”.

                      A far parlare della nuova gamma, però, come riporta, tra gli altrui, lo stesso Isn Magazine, è soprattutto la curiosa modalità con la quale la catena ha deciso di promuoverla: tre giorni di trattamenti olistici e massaggi abbinati ai prodotti della linea Health Menu. La “prima spa di Asda” resterà aperta dal 23 al 25 gennaio al numero 104 di Islington High St. a Londra e offrirà i trattamenti a un prezzo estremamente conveniente – tra le 2 e le 5 sterline – e per una buona causa. Tutti i proventi, infatti, verranno devoluti all’associazione benefica Tickled Pink, partner di Asda.

                      I trattamenti proposti, che possono essere acquistati a partire da poco più di due sterline, comprendono massaggi dedicati alla salute muscolare, massaggi terapeutici con pietre calde e massaggi indiani alla testa per rinnovare i livelli di energia, ognuno dei quali verrà accompagnato da un piatto della linea Health Menu. Un’iniziativa che ha suscitato la curiosità di molti: a pochi giorni dal lancio del form di registrazione sul web – perlopiù tramite articoli su testate locali – le iscrizioni risultano già sold-out.

                      Copyright: Fruitbook Magazine