L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Uk, cocaina tra i cartoni di banane: shock in un supermercato Tesco

                      banane cocaina
                      banane cocainaLa scoperta da parte di un dipendente. La droga era suddivisa in sacchetti da un chilo ciascuno e proveniva dal Costa Rica, come la frutta: nel Paese il contrabbando di cocaina è infatti molto diffuso. Le indagini sono in corso, al momento nessuno è stato arrestato

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Un giovane dipendente della catena Tesco, in Inghilterra, è rimasto scioccato quando ha scoperto oltre un milione di dollari di cocaina in alcuni cartoni di banane. La droga era suddivisa in sacchetti da un chilo ciascuno e proveniva dal Costa Rica, come la frutta: nel Paese il contrabbando di cocaina è infatti molto diffuso. Una fonte del negozio ha detto al Mirror: “Le scatole delle banane erano state ammucchiate in una gabbia di metallo, pronte per essere aperte e posizionate sugli scaffali”. Quando il giovane, notando delle anomalie nel cartone delle banane, si è avvicinato per dare un’occhiata, è rimasto scioccato: “Non c’è bisogno di essere un genio per sapere di cosa si tratta”, hanno sottolineato dal punto vendita. Matthew Atha, direttore della società di ricerca di droga, ha detto all’Evening Standard che “non è impossibile” che qualcuno in Tesco sia stato coinvolto nel processo di distribuzione della di droga. Tuttavia, ha parlato anche della possibilità “che si tratti di qualcuno della distribuzione che non era lì quel giorno per raccogliere la consegna, o era impegnato altrove.”

                       

                      In ogni caso, nessun arresto è ancora stato eseguito, e Tesco ha garantito la collaborazione nelle indagini. La catena di supermercati lavora direttamente con una serie di aziende in Costa Rica, e lo scorso anno quasi la metà della fornitura di banane è arrivata da 12 aziende agricole del Paese Sudamericano.